Caserta Cultura

Nuovi appuntamenti serali con il “Reggia Festival – Visioni Reali”: ospiti Sergio Rubini e Marco D’Amore

Figuracce a parte“, dopo Toni Servillo, Antonio Capuano, Francesco Di Leva, Giancarlo Basili, Massimiliano Gallo, il “Reggia Festival – Visioni Reali” porta a Caserta – martedì 26 luglio alle ore 21.00 – il regista Sergio Rubini, il cast e gli attori protagonisti del film “I Fratelli De Filippo“.

Sul palco, allestito nello splendido scenario del Palazzo vanvitelliano, saliranno infatti Mario Autore, Domenico Pinelli, Susy del Giudice, Anna Ferraioli, Giovanni Esposito, la sceneggiatrice Carla Cavalluzzi.

Ospite della serata poi Maurizio Gemma, direttore della Film Commission Regione Campania che ha patrocinato l’evento cinematografico organizzato da Confcommercio con la direzione artistica di Remigio Truocchio.

La magia della Napoli di inizio secolo scorso, il talento di Eduardo, Peppino e Titina De Filippo, il rapporto altalenante con il padre naturale, Eduardo Scarpetta, e un modo tutto nuovo di raccontare la realtà attraverso il teatro, il film di Rubini – che verrà proiettato subito dopo l’incontro con gli autori – è la storia emblematica di una famiglia che attraverso l’arte si riscatta da una condizione di emarginazione.

Candidato ai David di Donatello e ai Nastri d’argento, la pellicola trasmessa lo scorso inverno su Rai 1 ha ottenuto un ascolto di quasi quattro milioni di telespettatori.

Il “Reggia Festival” proseguirà giovedì 28 luglio alle ore 21 con l’attore Marco D’Amore e il cast del film “La Santa piccola“.

Questa edizione del Festival nasce grazie ad un accordo tra il Museo Reggia di Caserta del Ministero della Cultura, il Comune di Caserta e Confcommercio e si avvale anche di un accordo di partenariato siglato con l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e “Maestri alla Reggia“. Presente con il suo patrocinio anche la Provincia di Caserta nonché sono numerosi i  Main sponsor del festival.

Tutte le serate sono a ingresso gratuito, ma disciplinate da un sistema di prenotazione on line e cartaceo. Di seguito i link per la prenotazione on line e l’elenco dei punti di distribuzione dei biglietti cartacei. A partire dalle ore 21.00 l’ingresso sarà consentito anche ai non prenotati fino a esaurimento posti.

Martedì 26 luglio – ore 21.00

Ospite Sergio Rubini – Proiezione del film ‘I fratelli De Filippo’

La piattaforma è aperta da domenica 24 luglio alle ore 11.00  

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-reggia-festival-proiezione-del-filmi-fratelli-de-filippo-388491668037

 

Giovedì 28 luglio – ore 21.00

Ospite Marco D’Amore – Proiezione del film ‘La Santa piccola’

La piattaforma è aperta da martedì 26 luglio alle ore 11.00  

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-reggia-festival-proiezione-del-film-la-santa-piccola-388493914757

Condividi!