Cultura Eventi Provincia di Caserta

“Corso antincendio rischio alto”: formazione gratuita al via per i soci di Confcommercio e personale indicato dai Comuni

Confcommercio Caserta promuove il primo corso di “formazione antincendio rischio alto“.

Si tratta di una attestazione sempre più richiesta dalle autorità in occasione dell’organizzazione di manifestazioni pubbliche e spettacoli ma difficile da reperire.

All’indomani della pandemia le norme e le procedure previste dalle commissioni di pubblico spettacolo sono diventate infatti più stringenti, ma sul mercato del lavoro sono ancora troppo poche le professionalità dotate di queste competenze e di questo tipo di formazione.

Da qui la decisione di Confcommercio, sempre attenta alle istanze che arrivano dalla categoria e dal territorio, di attivare un corso completamente gratuito destinato ai soci dell’Associazione, ma anche a quelle realtà che si occupano dell’organizzazione di eventi, spesso in collaborazione con le Amministrazioni locali, e che tanti disagi hanno dovuto affrontare nel periodo immediatamente successivo a quello dell’emergenza Covid per la programmazione e lo svolgimento di feste religiose, sagre, concerti e iniziative di intrattenimento.

Nell’ottica di una sempre più fattiva collaborazione tra enti, che sia finalizzata anche alla promozione e alla tutela del commercio e più in generale al mondo dei servizi, Confcommercio ha pertanto inviato una lettera a tutti e 104 i Comuni della provincia di Caserta per invitarli a indicare le realtà che ruotano intorno all’organizzazione degli eventi e il personale a propria scelta da formare.

I corsi si svolgeranno a novembre nella sede di Confcommercio Caserta in via Renella e saranno tenuti da volontari della Protezione civile.

Questo primo corso potrà ospitare fino a 25 partecipanti. Se il numero delle richieste supererà quello dei posti disponibili, si valuterà l’organizzazione di un secondo corso.

 

Condividi!