Sport

“La mia città: bianconera e rossoblù”, primo atto!

Rieccole finalmente! Insieme per dire che Caserta sa vincere e non vuole certo smettere di farlo.

Nel pomeriggio la Casertana ricevuto allo stadio ‘Pinto’ la JuveCaserta.

C’erano proprio tutti. Dal presidente Barbagallo passando per il general manager Marco Atripaldi, allo staff tecnico al gran completo con coach Molin in testa. Proprio quest’ultimo si è intrattenuto per lungo tempo a chiacchierare con il collega che siede sulla panchina della Casertana, Guido Ugolotti. “Meglio tardi che mai”. Lele Molin ha commentato così a margine l’incontro tra Casertana e Juvecaserta. Il coach bianconero ha vissuto con grande entusiasmo il pomeriggio al ‘Pinto’: “E’ un’occasione in cui i due sport più importanti della città si incontrano. Si ha modo ci confrontarci su come la città vive lo sport. Sono contento di aver preso parte a questo evento. Questo deve essere uno stimolo per spingere lo sport sempre più in alto”. Molin ha avuto un lungo confronto con il collega Guido Ugolotti: “Per Caserta questo è un momento importante dal punto di vista sportivo – afferma l’allenatore della Casertana – Sono molto contento e fatto i miei complimenti alla Juvecaserta per la vittoria con Siena. Questo binomio non può che fare bene alla città”.

A fare gli onori di casa c’ha pensato il presidente Giovanni Lombardi che ha incontrato ancora una volta, così, Carlo Barbagallo. I due si erano già incrociati al Palamaggiò in occasione di Caserta-Sassari e al ‘Pinto’ per Casertana-Melfi.

Uno scambio di gagliardetti, la maglia rossoblu autografata da tutta la squadra che passa dalle mani di Lombardi a quelle di Barbagallo e una palla a spicchi che compie il percorso inverso. Casertana e Juvecaserta sanciscono ufficialmente un’amicizia che, sebbene sembri scontata, non lo è di certo. “Da giovane ho giocato a basket e conosco questo mondo – commenta il presidente della Casertana Lombardi – Caserta vanta la più importante tradizione cestistica del Mezzogiorno e per noi è una grande soddisfazione avere ospitato la Juvecaserta al ‘Pinto’. Bisogna capire che fare sport al Sud non è facile e per questo bisogna riconoscere i meriti di chi è riuscito a raggiungere traguardi importanti”. Il patron della Pasta Reggia Caserta, Carlo Barbagallo, è sulla stessa lunghezza d’onda: “Lo sport può essere un importante veicolo per il rilancio di questa provincia. Sinergie come queste sono fondamentali per il nostro territorio”. La stampa, poi, pone una domanda ormai ricorrente. Abbonamento congiunto? “No comment”, la risposta di Barbagallo. Ma Lombardi non allontana l’ipotesi: “Stavamo parlando proprio di questo…

In campo momenti di grande divertimento. I cestisti della Juvecaserta si sono mescolati ai calciatori della Casertana dando vita ad una simpatica parentesi. La stretta di mano tra i due capitani D’Alterio e Mordente ha aperto le danze.

Questa è la Caserta che ci piace e vogliamo. Questa è la vera Caserta!

(Areacasertana.it)

Condividi!