Provincia di Caserta

Sistema truffaldino in Equitalia: perquisizioni ed arresti!

I finanzieri del Nucleo Speciale Polizia Valutaria della Guardia di Finanza stanno eseguendo otto arresti e decine di perquisizioni nelle province di Roma, Napoli, Caserta e Cosenza.

Corruzione, concussione, bancarotta fraudolenta e documentale, truffa aggravata ai danni dello Stato e di Equitalia, trasferimento fraudolento di valori, riciclaggio, omessa dichiarazione e omesso versamento Iva i reati contestati dalla Procura. Quindici al momento gli iscritti nel registro degli indagati. Tra gli arrestati anche un funzionario di Equitalia che, in cambio di denaro, aveva consentito a imprenditori e professionisti di sottrarsi al pagamento di ingenti somme all’erario.

Le indagini, condotte dal Nucleo Speciale Polizia Valutaria, “hanno fatto emergere un vero e proprio sistema truffaldino, garantito da episodi di sistematica corruzione e messa a disposizione delle pubbliche funzioni, che ha consentito scientificamente di non versare i dovuti milioni di euro nelle casse di Equitalia“.

 Attendiamo adesso i risultati di eguali indagini scrupolose che – siamo sicuri! – sono svolte anche nell’Agenzia delle Entrate!

Condividi!