Cultura

Al via la “Festa della Cultura Contadina” a Ruviano

Sarà presentata alle ore 19 nella sala consiliare del Comune di Ruviano, la Festa della Cultura Contadina in programma per sabato 26 e domenica 27 luglio prossimo.

Giunta quest’anno alla sua 18esima edizione e promossa dalla Pro Loco Raiano, con la collaborazione del Comune di Ruviano, dell’UNPLI Campania, dell’Ente provinciale per il Turismo di Caserta e del Coordinamento Pro Loco del Medio Volturno, la manifestazione si svilupperà attraverso un articolato programma di iniziative ed eventi che saranno illustrati, nel corso dell’incontro con i mass media, dal presidente della Pro Loco Pasquale Di Meo, dal sindaco Roberto Cusano, dagli assessori provinciali all’Agricoltura Stefano Giaquinto e al Turismo Gabriella D’Ambrosio, e dal commissario straordinario dell’Ept Lucia Ranucci.

Tradizioni, rievocazioni di antichi mestieri e degustazioni di prodotti locali animeranno il centro storico ruvianese che si trasformerà in una vetrina ideale per le tipicità enogastronomiche e manifatturiere dell’alto casertano e dell’intera Terra di Lavoro.

Non mancheranno momenti folkloristici e ludici sempre nel rispetto della tradizione e della storia locale, con costumi tipici e musiche popolari che allieteranno le due serate.

Quest’edizione ospiterà anche l’associazione “Paeseggiando” – Centro Studi Nazionale, con sede in Calabria, che sarà presente per osservare e trarre spunto dalla Festa della Cultura Contadina.

Condividi!