Sport

La Casertana batte il Gubbio con un goal di Alessandro

Una vittoria netta e che fa ben sperare. La Casertana (in campo con la terza maglia di colore verde) manda al tappeto il Gubbio allo stadio ‘Barbetti’ mostrando personalità e prime trame di gioco. Falchetti padroni del campo contro un Gubbio ancora in chiara difficoltà. Ancora spunti interessanti dal 4-2-3-1 su cui Gregucci continua a lavorare. A decidere il match è stato Danilo Alessandro, sempre più tra i protagonisti di questa fase di preparazione. L’ex Real Vicenza, come del resto lo stesso Carrus, si è subito calato a meraviglia nella realtà rossoblu, confermando i già buoni segnali emersi nelle prime sedute di allenamento.

Non ci sono gli infortunati Agodirin e Mattera, nonché Rajcic la cui squalifica terminerà a metà agosto (sebbene amichevole, quella col Gubbio era una gara con terna arbitrale e quindi ufficiale). In difesa si parte con Antonazzo e Bianco sugli esterni e la coppia centrale Idda-D’Alterio. A centrocampo Carrus detta i tempi, senza però disdegnare il lavoro sporco. Al suo fianco Marano garantisce sostanza e sacrificio. Cruciani gioca più avanzato, alle spalle di Cissé, con Mancino e Alessandro sugli esterni.

La Casertana detta i tempi della gara, il Gubbio attende nella propria metà campo e cerca di ripartire. E’ questo il refrain che inaugura il match e che si trascinerà per tutto l’arco dei 90’. Alessandro è subito una spina nel fianco per gli umbri. Nell’uno contro fa male e riesce a creare superiorità numerica con grande disinvoltura. Dopo 2’ i falchetti sfiorano la rete del vantaggio con Cissé che gira a lato di poco un invitante cross di Antonazzo. Cruciani ci prova dalla distanza, ma senza avere buon fin. Nicola Mancino ci prova direttamente su punizione, ma il pallone termina alto di poche. Splendida l’occasione di Alessandro che trova una gran botta al volo su cui Zucconi si supera. Ma l’ex Real Vicenza al 40’ non perdona quando il portiere respinge una conclusione di Cisse. L’attaccante è al posto giusto al momento giusto e deposita la palla in rete.

Nella ripresa lo spettacolo scema. La Casertana controlla senza difficoltà e i minuti corrono via tra i tanti cambi. E’ ancora di Alessandro l’occasione più clamorosa con una botta dalla distanza che si stampa sulla traversa.

GUBBIO-CASERTANA 0-1

GUBBIO (4-3-3): Zucconi; Luciani Rosato (1’ st Manganelli) Lasicki Caldore; Esposito (13’ st Tomarelli) Malaccari Domini (1’ st Casiraghi); Mancosu (13’ st Bentoglio) Luparini (1’ st Cais) Vettraino. A disp.: Bellucci, Cristaudo, Bortolussi, Benedetti, Migliori, Cacciamani, Gelli. All.: Acori.

CASERTANA (4-2-3-1): Fumagalli; Antonazzo (19’ st Bruno) D’Alterio (19’ st Conti) Idda Bianco (32’ st Higgins); Marano (25’ st Chiavazzo) Carrus (37’ st Pontiggia); Mancino (19’ st Alvino) Cruciani (19’ st De Marco) Alessandro (29’ st Bacio Terracino); Cissè (1’ st Caturano). A disp.: D’Agostino, Crispo, Fonzino, Favetta. All.: Gregucci.

ARBITRO: Fourneau di Roma.

MARCATORE: 40’ pt Alessandro.

(Areacasertana.it)

Condividi!