Aversa

Operata d’urgenza dopo aver subito uno scippo

Una studentessa 23enne di Sant’Antimo, Francesca Di Donato (nella foto), è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale Moscati di Aversa dopo esser stata travolta in pieno centro storico da una macchina.

La ragazza ha resistito al tentativo di scippo della borsetta, all’interno della quale vi erano appena 7 euro, ed è stata trascinata e travolta proprio dall’auto dei malviventi che avevano tentato la rapina.

La ragazza, che usciva da uno dei locali di via Seggio in piena notte, ha riportato lo spappolamento della milza e una lesione grave ad un rene.

Soccorsa da una conoscente, è stata immediatamente trasportata al Moscati dove ha subito un intervento di asportazione della milza.

Le sue condizioni sono ancora gravi, anche se per i medici, al momento, non temono per la sua vita.

Tra gli elementi al vaglio degli investigatori ci sarebbero le immagini delle telecamere di sorveglianza del centro che potrebbero aver colto il numero di targa; l’auto non dovrebbe essere rubata dal momento che sarebbe stata notata già in passato sul luogo di alcune rapine commesse ad Aversa.

I due banditi non sono stati ancora identificati, ma l’ipotesi è che almeno uno dei due, o forse entrambi, possa non essere italiano.

Uno dei testimoni avrebbe parlato di un uomo con pizzetto nero e carnagione scura, forse maghrebino, ma la sua descrizione non avrebbe trovato riscontro nelle altre testimonianze, anche perché il fatto si è consumato in brevissimo tempo.

Condividi!