Provincia di Caserta

Tentano di rubare del gasolio, arrestati

A San Potito Sannitico, in località “Fontanelle”, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Piedimonte Matese hanno arrestato, per tentato furto aggravato, il pregiudicato Daniele Nisio, 30enne, originario del posto e la guardia giurata Emilio Fulvio Nisio, 61enne in servizio presso un istituto di vigilanza privata di Caserta.

I due sono stati colti in flagranza di reato all’ interno di un cantiere del luogo adibito a “cava” mentre tentavano di rubare del  gasolio da una cisterna.

Qualche minuto prima dell’intervento delle forze dell’ordine,  il padre del proprietario del cantiere, nel tentativo di aiutare il figlio che stava avendo una colluttazione con Daniele Nisio,  aveva esploso3 colpi di fucile

L’uomo è stato denunciato in stato di libertà e nei suoi confronti i carabinieri hanno proceduto al sequestro amministrativo preventivo di due fucili regolarmente detenuti.

Anche ad Emilio Fulvio Nisio sono state sequestrate amministrativamente un revolver e una carabina oltre ad un fucile da caccia.

Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della stazione di Piedimonte Matese in attesa della celebrazione del  rito direttissimo.

 (Daniela De Chiara)

 

Condividi!