Cultura

Via Seggio, un cineforum per promuovere la cultura

Questo mercoledì 17 Settembre si tiene in Piazzetta Lucarelli al Seggio ad Aversa il primo incontro del “CINEFORUM, UNA MOVIDA DI CULTURA”, promosso dai giovani aversani in collaborazione con un noto locale del posto e patrocinato moralmente dal Comune normanno.

L’evento prevede un ciclo di tre incontri con proiezioni gratuite all’aperto di film  le cui storie promuovono importanti tematiche sociali.

Il primo film scelto è “Ritorno dal nulla” con Leonardo Di Caprio, in cui è preponderante il tema della droga che sarà filo conduttore dell’intera serata. A seguire la proiezione del film è previsto un dibattito tra i giovani presenti e l’intervento dell’avv. Penalista Maria Lourdes Cesaro.

Le serate successive saranno il 24 settembre, con la proiezione del film “Generazione 1000 euro”, ed il 1 ottobre, con “Dove, presidente per un giorno”, che verteranno sui rispettivi temi del lavoro e della politica.

Obiettivo cardine dell’iniziativa è quello di  promuovere la cultura tra i giovani e portare a via Seggio, fulcro del divertimento aversano, un tipo di movida diversa da quella che siamo abituati a pensare, una movida che da spazio a riflessioni e confronto tra giovani di una città troppo spesso additata come “rissosa”.

 (Vanda Pennini)

Condividi!