Cronaca

Arresti per spaccio e detenzione di droga

Nelle province di Caserta, Frosinone, Napoli e Taranto, i Carabinieri della Compagnia di Mondragone hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di vari soggetti, ritenuti responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli arrestati sono:  il 35enne Vincenzo Capasso, nato ad Arzano, il 32enne Giuseppe De Felice, nato a Piedimonte Matese, il 28enne Benedetto Romano, nato a Gaeta, la 36enne Nicoletta Salvati, nata a Napoli, e la 30enne Annalisa Robbio, nata ad Aversa. Quest’ultima è agli arresti domiciliari.

L’attività investigativa condotta dai militari dell’Arma dal luglio 2012 al luglio 2013 ha consentito di identificare vari soggetti di nazionalità itliana e nigeriana dimoranti nell’alto casertano e nel basso Lazio, dediti stabilmente allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Le stesse indagini hanno permesso di accertare che le persone coinvolte si approvvigionavano dello stupefacente nella nota piazza di spaccio di Castel Volturno e lo rivendevano al dettaglio, ad un prezzo ovviamente maggiorato, ai giovani del luogo di provenienza.

Contestualmente i militari hanno dimostrato l’esistenza di un traffico di stupefacenti in cui gli indagati avevano il triplice ruolo di acquirenti, corrieri e spacciatori al dettaglio.

Nel corso dell’attività sono stati eseguiti cinque arresti in flagranza di reato e denunciate undici persone a piede libero per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sono state inoltre recuperate e sequestrate oltre 250 dosi di sostanze stupefacenti del tipo cocaina ed eroina, nonché la somma in contanti di 1300 euro.

Infine sono state sequestrate due autovetture utilizzate dagli arrestati per raggiungere le piazze di spaccio e trasportare lo stupefacente.

Condividi!