Marcianise

Crolla all’improvviso un palazzo antico a Marcianise

Tanta paura, ma per fortuna nessun ferito.

E’ successo a Marcianise ove, nel primo pomeriggio, è improvvisamente crollato un palazzo antico in via San Giuliano.

Immediatamente sono scattati i soccorsi con ivigili del fuoco, polizia municipale e volontari della locale protezione civile, ma, per fortuna, non è stato trovato nessun ferito sotto le macerie.

E’ stata predisposta la chiusura della strada in attesa della messa in sicurezza del resto del palazzo. Lo stabile è di proprietà della famiglia Sangiuliano di Frattamaggiore e da anni è abbandonato.

Prontamente informato dell’accaduto, anche il sindaco di Marcianise Antonio De Angelis si è portato sul luogo del crollo.

A nome dell’amministrazione comunale­ – ha affermato -­ esprimo somma gratitudine ai Vigili del fuoco, alla Polizia municipale, ai Carabineri, alla Polizia di Stato, alla Guardia di Finanza, ai volontari della protezione civile, ai tecnici comunali presenti, agli operatori del 118, al conduttore cinofilo, ed a quanti sono intervenuti con solerzia e prontezza a servizio della collettività. A tutti loro va il mio personale plauso per l’impegno che hanno profuso fin dai primi minuti dall’accaduto”.

Sono scattate le indagini da parte degli inquirenti per definire i motivi del crollo.

Stando a quanto si è appreso, già dal giugno del 2013 la pericolosità dello stabile era a conoscenza ai tecnici comunali preposti attraverso una nota inviata agli uffici.

Perché allora non si è intervenuti in tempo onde evitare una possibile tragedia?

Condividi!