Provincia di Caserta

In manette per detenzione illegale di armi ed ordigni esplosivi

Nel quadro di mirati servizi per il controllo del territorio, gli agenti della squadra Investigativa del Commissariato di S. Maria C.V., hanno tratto in arresto Franco Santone (nella foto) di 53 anni, poiché ritenuto responsabile del delitto di detenzione abusiva di arma clandestina.

L’uomo, nel corso di una  perquisizione sia personale che domiciliare, è stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica calibro 7,65 con matricola punzonata e  6 cartucce stesso calibro, che custodiva in un comodino della sua camera da letto.

Pertanto, comprovata la sua responsabilità, il 53enne, dopo i dovuti accertamenti di rito, è stato associato presso la casa Circondariale di S. Maria C.V., in attesa dell’udienza di convalida.

A Maddaloni, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto, per detenzione illegale di materiale esplosivo, di Fabio Romano, 25 anni.

Nella circostanza, a seguito di una perquisizione domiciliare, i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato, all’interno del garage di proprietà del prevenuto, 19 ordigni illegali, meglio conosciuti come “bomba carta“, del peso di 120 grammi ciascuno, per un peso complessivo di kg. 2.280.

L’arrestato è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Condividi!