Cronaca

Minacce al sindaco di Maddaloni Rosa De Lucia

«Stasera per il sindaco fa caldo».

E’ questo il succo della nuova telefonata di minacce diretta al primo cittadino di Maddaloni Rosa De Lucia (nella foto) ricevuta al centralino del commissariato della città.

Una telefonata che faceva intendere la minaccia di un incendio che segue di una decina di giorni l’altra che parlava di una bomba a casa del sindaco.

Una situazione di grande tensione che ha spinto anche la Prefettura di Caserta ad allertarsi. Non è escluso che nei prossimi giorni possa essere aumentata la cerniera di sicurezza attorno al sindaco.

Numerosi i messaggi di solidarietà al sindaco di Maddaloni. “In qualità di sindaco di Caserta e presidente della Consulta dei sindaci di Forza Italia, auspicando che sia posta in essere ogni possibile tutela della sua persona, esprimo – ha dichiarato il sindaco di Caserta Pio Del Gaudiola mia solidarietà alla collega Rosa De Lucia, sindaco di Maddaloni, destinataria di ripetute minacce, in un clima ormai generalizzato nel quale i primi cittadini e gli amministratori degli enti locali un po’ ovunque sono vittime di gravi intimidazioni“.

Condividi!