Casagiove

Il “Bocconciok” di Alfonso Caputo all’Expò 2015.

Presso la Sala degli Specchi dell’Ente Provinciale del Turismo, sita all’interno del Palazzo Reale di Caserta, ­si è svolta la cerimonia di presentazione di un nuovo cioccolatino made in Caserta denominato “Bocconciok” perché nato dall’unione di un bocconcino di mozzarella di bufala ed il cioccolato prodotto dalla pasticceria artigianale Alfonso Caputo.

A presentare l’evento è stata la giornalista Laura Ferrante che ha esordito così: “Quando il mio amico Alfonso mi chiamò per farmi assaggiare il nuovo cioccolatino, restai sbalordita dal sapore del prodotto. All’esterno non si vedeva che all’interno celava un vero bocconcino di mozzarella di bufala”.

Presenti la d.ssa Lucia Ranucci, commissario Ept, che, con la sua consueta semplicità e simpatia, ha aperto i lavori di presentazione; la d.ssa Gabriella D’Ambrosio, assessore provinciale alla cultura ed al turismo, che ha sottolineato “Eventi come questo devono essercene numerosi perché servono a far emergere le cose buone del territorio. Sono contenta che, in un momento difficile come questo, ci sia ancora qualcuno che non si arrende e fa la differenza”; il sindaco di Casagiove dott. Elpidio Russo che ha affermato: “Non potevo non essere presente ad un tale importante evento essendo Alfonso Caputo non solo un mio concittadino, ma anche un caro amico. E sono contento che la sua azienda può vantare il merito di essere tra le più vecchie ed anche tra le più innovative del settore, con quest’altro prodotto che, ne siamo sicuri, sarà un successo”; la d.ssa Paola Paesano; il dott. Luigi Bernardi delle Tre Contee, distributore della mozzarella utilizzata; lo stesso Alfonso Caputo; il dott. Francesco Netti di Città della Bufala.

L’evento è stato un momento anche per confrontarsi sui temi dell’enogastronomia locale che sta subendo seri danni dal riverbero negativo del problema della Terra dei Fuochi.

Gli ospiti hanno poi degustato il nuovo prodotto dolciario che il pasticciere ideatore del prodotto ha voluto offrire e sono rimasti sorpresi anche dall’aspetto dei prodotti, dai bocconcini alla torta di cioccolata e panna con all’interno una grande mozzarella di bufala.

Il “Bocconciok”  sarà presentato all’Expò 2015 di Milano nel padiglione delle eccellenze campane.

Condividi!