Marcianise

Iniziata la bonifica della discarica di Santa Veneranda

Disco verde alla bonifica parziale della discarica di Santa Veneranda a Marcianise.

Dopo aver predisposto i cantieri, la ditta aggiudicataria dell’appalto ha avviato i lavori veri e propri, procedendo alla iniziale rimozione di piccoli cumuli di rifiuti mediante cassoni scarrabili, alla caratterizzazione dei materiali presenti ed al successivo smaltimento.

L’operazione parziale è finanziata con un milione e mezzo di euro circa ottenuti dal Comune di Marcianise nell’ambito dell’accordo di programma denominato “Programma Strategico per le Compensazioni Ambientali nella Regione Campania”, sottoscritto in data 18 luglio 2008, tra gli altri, dalla Regione Campania e dal Ministero dell’ Ambiente e Tutela del Territorio.

Per verificare lo stato e l’andamento dei lavori, l’assessore all’Ambiente, Laura Tramontano, su indicazione del sindaco Antonio De Angelis, ha effettuato un sopralluogo presso la discarica. La stessa, constatato che tutto procede per il meglio, ha poi affermato: “Le questioni ambientali rivestono particolare importanza per questa amministrazione: continueremo a vigilare sulla bonifica in corso e ci attiveremo per reperire nuovi finanziamenti che ne consentano il completamento”.

Condividi!