Provincia di Caserta

Carinola, AISLA Caserta presenta “Ogni volta che chiudo gli occhi”

Venerdì 5 Giugno 2015, alle ore 18.00 a Carinola,  il Palazzo Petrucci-Novelli, gioiello dell’arte catalana, farà da cornice alla presentazione del libro “Ogni volta che chiudo gli occhi – Sogni e incubi di un leone nella gabbia della SLA”, scritto da Antonio Tessitore con la collaborazione del giornalista  Pietro Cuccaro.

Una raccolta di immagini, sensazioni, sogni, dolori e speranze di un ragazzo come tanti che, sul più bello, proprio quando la vita cominciava a diventare ciò che lui aveva sempre sognato, è stato catapultato in un incubo. Una storia semplice ma allo stesso tempo complicata, raccontata senza pretese e con pudore. L’evoluzione di uno spirito libero, chiuso in un corpo, in continua lotta per ottenere ancora uno spazio dove muoversi. Pagine brevi ed intense, lampi di memoria, che squarceranno le vostre convinzioni, costringendovi a vedere la vita con occhi diversi.

Dopo i saluti delle Autorità, interverranno Antonio Tessitore, autore del testo e presidente AISLA Caserta; Carmine Lauriello, responsabile ADI ASL Caserta; Giovanni Piccirillo, neurologo SUN; Anna Annunziata, pneumologa ospedale Monaldi di Napoli; Enricomaria Mattia, fisiatra; Stefania Modestino, professoressa Liceo Scientifico “A.Diaz” di Caserta e Lucio Matano, socio AISLA Caserta.

L’incontro sarà moderato dal giornalista Gianfrancesco Coppo.

In apertura, i presenti potranno assistere alla performance artistica del Teatro Stabile di Innovazione Fabbrica Wojtyla Città di Caserta.

Condividi!