Dopo che la Vuelle Pesaro ha messo a disposizione della tifoseria casertana solo 207 biglietti di ingresso (di cui 50 al costo unitario di €10 e 157 al costo di €22 ognuno), come preannunciato, il sindaco di Caserta Del Gaudio ed il presidente della JuveCaserta Lello Iavazzi, dopo aver sentito telefonicamente il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, si sono recati nella città adriatica per discutere dell’ordine pubblico in Prefettura e tentare altresì di ottenere più biglietti per i tifosi bianconeri.
La riunione del Comitato Ordine Pubblico in prefettura a Pesaro, a cui hanno partecipato il sindaco di Caserta ed il presidente Lello Iavazzi, ha avuto esito positivo in quanto ai tifosi della JuveCaserta, considerate le limitate capacità ospitative del Pala Adriatic Arena e le concomitanti esigenze di ordine pubblico, sono stati assegnati 450 biglietti in luogo degli iniziali 207.
Subito dopo Del Gaudio e Iavazzi hanno ringraziato il prefetto Luigi Pizzi, il questore Antonio Lauriola, la società pesarese ed il sindaco Matteo Ricci per la cordialità dell’incontro.
Il sindaco di Caserta con un apposito comunicato ha poi dichiarato: “Con Iavazzi ci siamo impegnati ad adoperarci affinché Caserta faccia la sua parte per assicurare serenità allo svolgimento dell’incontro, garantendo anche che non sia turbato da cori o striscioni offensivi. Ho garantito personalmente in tal senso: Caserta sarà esempio di civiltà e lealtà sportiva. I tifosi casertani devono capire che chi non ha il biglietto non potrà accedere al palazzetto, quindi evitare la trasferta a Pesaro senza il tagliando di ingresso. Sono certo – ha concluso Del Gaudio – che anche questa volta sapranno dimostrare la loro maturità”.
Subito dopo si è scatenata la caccia al tagliando di ingresso al Pala Adriatic Arena.
I cinquanta biglietti al prezzo di 10 euro sono stati acquistati dal patron Iavazzi e regalati alla tifoseria organizzata che normalmente occupa la curva Ancilotto e che segue abitualmente la squadra in trasferta.
Gli altri 400 biglietti sono esauriti in meno di un’ora. Gli aventi diritto al ritiro del biglietto possono ritirarlo previa esibizione del documento di riconoscimento della persona cui è fisicamente intestato il biglietto e copia della mail inviata presso l’ufficio amministrativo del Palamaggiò ove sono altresì consultabili tutte le mail pervenute ed il loro orario di arrivo.
Ricordiamo infine che la radiocronaca dell’intero incontro Pesaro-JuveCaserta sarà trasmessa sulle frequenze di Radio PRIMARETE all’interno della consueta trasmissione Diretta Stadio Basket che andrà in onda domenica 10 maggio dalle ore 17.15. Saranno Eugenio Simioli, Rosario Pascarella e Francesco Gazzillo a raccontarci ogni secondo della partita che vale un campionato.



