Una persona è deceduta a seguito di un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di sabato lungo la strada statale 7 Bis “di Terra di Lavoro”, all’altezza dello svincolo di Carinaro.
E’ successo che tre uomini, dopo aver compiuto un furto nella zona industriale di Carinaro, si sono dati alla fuga a bordo di un furgone imboccando la rampa di accesso della “Nola-Villa Literno”, inseguiti dai carabinieri di Marcianise.
Il furgone su cui viaggiavano però andava troppo piano rispetto alla gazzella dell’arma e, per evitare la cattura, all’improvviso si sono fermati lungo la strada a scorrimento veloce e hanno tentato la fuga a piedi.
Hanno quindi abbandonato il veicolo, scavalcato a piedi il guardarail e cercato di guadagnare l’altra corsia per fuggire nelle campagne circostanti. Ma un’autovettura, nel transitare, ha travolto uno dei ladri e questi è deceduto.
Ora è caccia agli altri due, mentre il furgone – che conteneva panneli solari, verosimilmente provento di furto – è stato sequestrato.
Il personale di Anas e delle Forze dell’Ordine è intervenuto sul posto per la gestione della viabilità e per effettuare i rilievi del caso: è stata quindi provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione di Villa Literno e successivamente, per un breve tempo, la carreggiata in direzione di Nola.