Continua a diluviare sulla Casertana FC!
Dopo Casertana-Lecce e la vicenda scatenata dal ricorso della società rossoblù e conclusasi con un rigetto dell’istanza (https://www.radioprimarete.it/2016/03/respinto-il-ricorso-della-casertana-omologato-il-risultato-e-nessuna-multa-per-il-lecce/), l’umiliante e vergognoso 6-0 subito a Benevento (https://www.radioprimarete.it/2016/03/figuraccia-della-casertana-al-vigorito-il-benevento-travolge-i-rossoblu-per-6-0/), è arrivato ora anche un provvedimento ai danni del “patron” della Casertana Giovanni Lombardi, attuale socio di maggioranza.
Il questore di Caserta Francesco Messina ha infatti firmato un Daspo di un anno nei confronti di Lombardi che ora non potrà più assistere a manifestazioni sportive e che sarà costretto a presentarsi in Questura in occasione di tutte le gare interne ed esterne della Casertana.
Il provvedimento è scattato a seguito dell’invasione di campo che Lombardi fece al “Pinto” in occasione di Casertana-Cosenza (https://www.radioprimarete.it/2016/02/il-cosenza-passa-al-pinto-e-la-casertana-precipita-in-piena-crisi/) subito dopo il goal-partita della squadra cosentina quando, senza che steward e forze dell’ordine riuscissero a trattenerne la furia, si portò nel cerchio di centrocampo per protestare in modo plateale contro l’arbitro, minacciando di far tornare anzitempo negli spogliatoi la propria squadra ed interrompendo la partita.
Un episodio in verità poco edificante (e di cui lo stesso Giovanni Lombardi si scusò pubblicamente poco dopo) che fece il giro di tutte le testate giornalistiche nazionali e che, con vari filmati, è ancora oggi presente in rete e su numerossimi web.
Dopo le relazioni ed i referti dei vari dirigenti ed osservatori presenti al Pinto, le forze dell’ordine sono state costrette ad applicare il regolamento facendo scattare il provvedimento conseguenziale contro cui – è facile prevedere! – Lombardi e la Casertana faranno ricorso al Tar nella speranza che la pena possa essere ridotta o sospesa.
Ma, al di là degli aspetti legali, quello che ci si augura è che questo ennesimo episodio non contribuisca ulteriormente ad allontanare Giovanni Lombardi da Caserta e dalla Casertana F.C..