Aversa

In casa, droga ed armi da guerra

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe, in vico Tenente Grassi a San Cipriano d’Aversa, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per alterazione di armi, detenzione illegale di arma e munizionamento da guerra, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, del 35enne del luogo Cipriano Drappello.

I militari dell’Arma, nel corso della perquisizione domiciliare eseguita d’iniziativa con l’ausilio di personale del Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Sarno, hanno rinvenuto e sequestrato 1 fucile mitragliatore, risalente verosimilmente alla seconda guerra mondiale, cal. 9 mm, con matricola parzialmente abrasa e relativo caricatore contenente 10 proiettili. 1 fucile doppietta cal. 16, modificato per il porto occulto mediante asportazione di grossa parte del calcio e con canne mozzate a 38 cm, ulteriori 315  munizioni di varia tipologia e calibro, di cui n. 95 da guerra e 220  ad uso civile.

Il fucile doppietta marca, a seguito di immediati accertamenti  è risultato essere stato oggetto di furto in data 12 agosto 1996 a Montesarchio (BN).

Nel corso della perquisizione sono stati altresì rinvenuti e sequestrati 11  gr. di marijuana e 0,1 gr. circa di hashish.

Per la detenzione delle sostanze stupefacenti Cipriano Drappello è stato altresì deferito in stato di libertà. Lo stesso è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Condividi!