Una nuova realtà sportiva è nata a Caserta.
E’ l’avvincente storia dei Caserta Brewers, neonata compagine di baseball nel capoluogo di Terra di Lavoro.
Per il momento, dopo i primi allenamenti, i giovani atleti casertani hanno disputato delle proficue e vincenti amichevoli contro la formazione del Napoli Baseball.
Ma da dove parte questa idea?
Caserta è, da sempre, un punto di riferimento per il mondo del baseball italiano e non solo del Mezzogiorno.
Inutile ricordare i grandissimi successi conseguiti negli anni Novanta, da qui nasce l’idea per dare un seguito ad una storia decennale in questo affascinante sport che ha saputo conquistare il cuore nostra città.
I Brewers nascono dalla voglia di un gruppo di amici di sperimentare questa nuova disciplina: praticamente tutti venivano da altri sport (calcio, futsal e basket principalmente) ed hanno deciso, insieme, di lanciarsi nel baseball partendo veramente da zero.
Il fato ha dato una mano ai valorosi Brewers; una sera, davanti ad una birra, erano alla ricerca di notizie di vario genere sul mondo del baseball campano e nazionale: in quell’istante uno dei giocatori storici del baseball casertano Antonio Lieto ascoltava e subito si proponeva per dare una mano alla creazione di questa franchigia.
Gli allenamenti sono iniziati poco dopo partendo dalle basi del gioco fino alle prime uscite “ufficiali” a Napoli.
Importante anche la super visione tecnica di Michele Corbo e l’aiuto costante di Giuseppe Mele, segretario regionale della FIBS.
Venti giocatori, tanta voglia di fare sano sport e di riportare il nome di Caserta nel mondo del baseball: Benvenuti Caserta Brewers.
(Camillo Anzoini)