Casal di Principe Cronaca

Ennesimo incidente sul lavoro: crolla il tetto di un capannone industriale a Casal di Principe ed un operaio 49enne perde la vita

E’ una strage infinita che non si riesce proprio a bloccare: ancora una volta un operaio perde la vita sul luogo di lavoro.

Stavolta è purtroppo toccato al 49enne di Cesa Francesco Petito.

Il tutto è accaduto in un cantiere a via Saturno a Casal di Principe.

Stando ad una prima ricostruzione, Petito stava effettuando un sopralluogo sul tetto di un capannone industriale quando la copertura avrebbe improvvisamente ceduto, travolgendo l’uomo che è precipitato a terra da un’altezza di cinque metri.

L’impatto violento al suolo non gli ha lasciato scampo ed a nulla sono valsi i soccorsi prontamente allertati.

In via Saturno, assieme ai carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, è giunta un’autoambulanza del 118, ed i sanitari hanno rinvenuto l’operaio in gravissime condizioni.

Portato prima all’Ospedale di Aversa per le primissime cure del caso, l’uomo è stato poi trasportato con la massima urgenza all’ospedale di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano”.  Ma Petito, nonostante le assidue cure dei sanitari del nosocomio del capoluogo, non ha resistito alla gravità delle lesioni subite e si è spento nel pomeriggio.

La salma è stata messa a disposizione della Procura del Tribunale di Napoli Nord che ha aperto un’inchiesta disponendo l’autopsia e, nel contempo, affidando gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente ai carabinieri della Compagnia di Casal di Principe.

Subito la notizia del funesto evento si è diffusa nella cittadina di Cesa ove il sindaco Enzo Guida, in una nota, ha espresso vicinanza alla famiglia della vittima per “questo immenso lutto“. “La nostra comunità – ha detto il primo cittadino – è stata colpita da un nuovo lutto, un nuovo decesso sul luogo di lavoro. Purtroppo, nel mentre lavorava in un cantiere, ha perso la vita un padre di famiglia, Francesco Petito, 49 anni, da tutti conosciuto a Cesa come un onesto lavoratore”.

Condividi!