Comincia ufficialmente la stagione 2024/25 della Paperdì JuveCaserta: davanti a circa un centinaio di tifosi, inclusi quelli della curva che si sono fatti subito sentire tra rulli di tamburi e cori a perdifiato, i ragazzi bianconeri si sono radunati questo tardo pomeriggio al PalaPiccolo.
Assente giustificato il presidente Francesco Farinaro – per motivi personali di forza maggiore -, il roster e lo staff tecnico hanno salutato i tifosi presenti passando anche tra gli spalti per fidelizzare con il pubblico.
Questi i giocatori che cominceranno la preparazione già da questo martedì 20 Agosto al PalaPiccolo:
Adamu Adam Abba;
Alessandro Azzaro;
Domenico D’Argenzio;
Baye Modou Diouf;
Osku Heinonen;
Matteo Laganà;
Benjamin Marchiaro;
Davide Mastroianni;
Stefano Pisapia;
Antonello Ricci;
Raffaele Romano.
Al roster della prima squadra si affiancheranno i giovani Davide Giaquinto, Andrej Jovanovic, Stefano Mauro, Ernesto Merola, Valerio Torella e Davide Zampella, tutti componenti della formazione che parteciperà al prossimo campionato Under 19 Eccellenza.
Nella prima fase della preparazione, che sarà incentrata perlopiù sul lavoro atletico ad opera del preparatore Simone Controne, l’unico giocatore che non si unirà inizialmente ai compagni sarà Antonello Ricci: infatti, l’ex Libertas Livorno continuerà le terapie, già svolte durante l’estate, per recuperare da un infortunio alla caviglia che lo ha costretto ad un piccolo intervento chirurgico al termine della scorsa stagione, per poi unirsi a pieno regime alla squadra tra un paio di settimane.
Di seguito le interviste rilasciate, in esclusiva alla redazione di Radio PRIMARETE, al coach della JuveCaserta Damiano Cagnazzo, ai suoi assistenti Federico D’Addio e Ciro Dell’Imperio e ai giocatori Mimmo D’Argenzio e Alessandro Azzaro: