Caserta Sport

36esima edizione degli Internazionali Femminili di Tennis “Città di Caserta”: vincono il doppio le sorelle Cho. Questa domenica la finale del singolare

Le sorelle taiwanesi I-Hsuan Cho e Yi Tsen Cho hanno vinto la finale del doppio della XXXVI edizione degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Trofeo COGEPA Bartolo Paone” battendo in due set – durati un’ora e quarantacinque minuti – con il punteggio di 6-3; 7-6 la coppia composta dalla spagnola Ariana Geerlings e dalla giapponese Wakana Sonobe.

Le vincitrici del doppio sono state premiate dal presidente del Tennis Club Caserta Aurelio Scotti, mentre Geerling e Sonobe hanno ricevuto il premio dal past presidente Fabio Provitera e dal consigliere Pasquale Corvino.

Alle quattro protagoniste della finale è stato consegnato da Gianfrancesco Alois una confezione di vino delle cantine Alois.

Siamo davvero felici per la vittoria qui a Caserta. Per noi è davvero importante questo risultato perché arriviamo da tre finali ed è la prima vittoria in un W75. Com’è giocare con la propria sorella? È bello, sicuramente, perché abbiamo la stessa visione ed andiamo nella stessa direzione” le parole di I-Hsuan Cho.

Anche se spesso – ha aggiunto la sorella Yi Tsen Cho – litighiamo, ma facciamo pace un attimo dopo perché bisogna vincere e, per vincere, si deve andare assolutamente d’accordo. Speriamo di tornare il prossimo anno a Caserta e vincere ancora”.

Gli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta” si concludono questa domenica con la finale che sarà giocata sul campo “Uno” del Tennis Club di Caserta dalle 16,30.

A “giocarsela” saranno la francese Alice Rame e la spagnola Andrea Lazaro Garcia.

Alice Rame, proveniente dalle qualificazioni con il numero 338 ha superato la connazionale Tiantsoa Sarah Rakatomanga Rajaonah (244) in tre set, durati due ore e trentasei minuti con il punteggio di 6-3; 5-7; 6-4.

La spagnola Andrea Lazaro Garcia (221)  ha superato la cuneese Camilla Rosatello (271) con il punteggio di 6-4; 6-1 in un’ora e dodici minuti di gioco.

La finalissima si può vedere “live” sul sito: https://www.itftennis.com/en/world-tennis-tour-live/

( Foto di Gennaro Buco )

Condividi!