Eventi

Erasmus Plus, docenti e alunni del Liceo Don Gnocchi pronti a partire per la Lituania

Erasmus Plus è il programma biennale dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport, che coinvolge 7 nazioni europee (Slovacchia, Lituania, Spagna, Inghilterra, Polonia, Bulgaria e Italia) e si propone di sollecitare la riflessione sul patrimonio artistico e culturale di ciascuno Stato.

Dal 23 al 25 Ottobre 2016 si è tenuto a Kosice, in Slovacchia, il primo meeting internazionale riservato ai soli docenti e finalizzato a programmare le attività future .

Dal 18 al 25 marzo tre docenti e tre studenti del liceo Don Gnocchi di Maddaloni, insieme alle delegazioni straniere di Slovacchia, Spagna, Bulgaria,Polonia e Inghilterra, saranno ospiti della Lituania, presso la città di Siauliai, per partecipare alla prima mobilità. Una settimana ricca di eventi e iniziative finalizzate alla conoscenza della storia, della cultura e delle tradizioni lituane. Una straordinaria opportunità di crescita e di miglioramento delle competenze professionali, personali e interpersonali.

Davvero entusiasta la dirigente scolastica dell’Istituto maddalonese, la dottoressa Annamaria Lettieri, che ha posto l’accento sulla valenza didattico-educativa e sulla ricaduta emozionale che la partecipazione a tali iniziative può avere su alunni e professori. Inoltre la preside ha ringraziato la docente Anna Salerno, referente del progetto “EUConnectour”, per l’impegno e la competenza profusi nell’organizzazione della manifestazione.

Gli alunni coinvolti nel progetto, fortemente motivati, non vedono l’ora di partire e confrontarsi con i coetanei dei diversi Paesi partner.

Condividi!