Sport

Colpo di mercato della Decò Caserta: è arrivato Alex Ranuzzi

La Decò Caserta comunica di aver definito un accordo con il giocatore Alex Ranuzzi, guardia-ala di 196 cm.

Nato il 14/12/1986, Ranuzzi è cresciuto cestisticamente nella Virtus Bologna con cui ha disputato tutti i campionati giovanili. Ha esordito tra i senior con l’Ozzano nelle cui fila ha disputato quattro stagioni, le prime due in serie B (2006/07 e 2007/08) e le successive due in serie A dilettanti.

Nella stagione 2010/11 è passato nelle fila della Fulgor Forlì con cui ha partecipato al campionato di Legadue. L’anno successivo è tornato in serie B, dove ha vestito i colori della So.Ge.Ma.Bologna chiudendo l’anno con una media di 16,7 punti a partita in poco meno di 32’ medi di utilizzo.

Dopo il ritorno nel capoluogo felsineo, è passato al Castelletto Ticino con cui ha partecipato alla Divisione Nazionale A. Nel 2013/2014 ha firmato per gli Stings di Mantova, sempre in DNA, e, quindi, è passato a Siena con cui ha disputato due campionati, conquistando nella prima stagione la promozione in A2.

La stagione 2016/17 lo ha visto protagonista nelle fila dell’Andrea Costa Imola (10,9 punti di media). Dopo una esperienza a Scafati e Latina nel campionato di serie A2 2018/2019, è tornato quest’anno alla Mens Sana Siena, sempre in A2, dove ha concluso anzitempo la stagione per le note vicissitudini della società toscana.

Alex è un giocatore esperto – ha sottolineato Antonello Nevola, general manager dello Sporting Club JuveCaserta, targata Decò – che ha già vinto questo campionato. Come avevamo già detto, la nostra ricerca era orientata verso un giocatore che, al di là del ruolo, potesse rappresentare un valore aggiunto e lui lo sarà sicuramente. Ed è con questa convinzione che la società ha fatto questo ennesimo sforzo in vista dei play off”.

Condividi!