Caserta

Comune di Caserta: dal 1 dicembre apre al pubblico la nuova biblioteca comunale

Dal 1 dicembre 2011 sarà aperta al pubblico la nuova biblioteca comunale. Da lunedì, infatti, sotto le supervisione del dirigente comunale ai Lavori Pubblici, ing. Mazzotti, inizieranno le verifiche degli impianti termico ed elettrico della struttura, mentre sono quasi del tutto ultimate le operazioni di trasloco e sistemazione dei libri, provenienti dalla vecchia biblioteca.
“E’ un momento importante per la città ed in particolare per i giovani”, dichiara il sindaco Pio Del Gaudio, che sin dal suo insediamento nel mese di maggio si batte per l’apertura della struttura, dislocata nell’area dell’ex macello comunale, completamente rimessa a nuova.
“La nuova biblioteca – continua il sindaco – dotata di numerosi confort sarà fruibile da tutti i Casertani che, anche nei momenti di relax, vorranno dedicare un po’ di tempo alla lettura e non solo.
Come ho annunciato qualche mese fa alla stampa, durante un tour nella struttura, per illustrare lo stato dei lavori, alla presenza della dei responsabili della ditta che hanno provveduta a ridar un nuovo look al complesso, con il tempo la biblioteca comunale dovrà diventare un vero e proprio centro di aggregazione giovanile. All’interno, infatti, immagino la sede di diverse associazioni giovanili, che lavorano al fianco dell’amministrazione comunale”.

Condividi!