Casal di Principe Cronaca

Vandalizzata la piscina comunale di Casal di Principe. Il sindaco Natale: “Noi non ci fermeremo, ricostruiremo tutto!”

Quello che è hanno fatto alla piscina è uno schiaffo all’intera comunità casalese, tutti – ha dichiarato il Primo Cittadino Renato Natale, Vicepresidente di Avviso Pubblico – devono sentirsi offesi da questo gesto. Noi non ci fermeremo, andremo a ricostruire tutto quello che è stato distrutto. La piscina sarà pronta per fine pandemia e sarà ancora più bella, per accogliere le decine e decine di bambini che già prima la frequentavano”.

Casal di Principe sta facendo di tutto per riconquistarsi un’immagine positiva per la propria rinascita. Queste azioni vigliacche non ci fermeranno. Faremo di Casal di Principe – ha concluso il Sindaco Natale – una città europea, e lo faremo per tutti i casalesi onesti e rispettosi, a dispetto di quei pochi che ancora non vogliono il bene della città”.

Esprimiamo la più sentita solidarietà e vicinanza al Sindaco Renato Natale e a tutti gli abitanti di Casal di Principe – ha dichiarato il Presidente di Avviso Pubblico, Roberto Montà, Sindaco di Grugliasco – nell’assoluta certezza che queste vili atti non fermeranno in alcun modo il processo di rinnovamento e l’impegno che il Sindaco e la sua comunità stanno creando e sostenendo”.

Il Sindaco Natale e la sua Giunta stanno portando avanti da anni – ha concluso Montà – una decisa ed efficace battaglia a favore della legalità. Chiediamo che l’Amministrazione non venga lasciata sola, ma messa in condizione di portarla avanti e di vincerla. Noi siamo al suo fianco”.

Stigmatizziammo e condanniamo la vandalizzazione della Piscina Comunale di Casal di Principe, un gesto che offende l’intera comunità cittadina” così hanno dichiarato Cgil Caserta e Campania in merito ai fatti denunciati dal sindaco Renato Natale.

La devastazione della piscina è un colpo al valore simbolico e sociale che il luogo, realizzato da Agrorinasce 21 anni fa, aveva per l’intera cittadinanza. I beni comuni sono e saranno presidio di legalità e sviluppo, aggregazione e rinnovamento sociale. Non sarà l’azione ignobile e vigliacca di chi agisce nel cuore della notte a corromperne il valore. Ai cittadini di Casal di Principe e al Sindaco Natale la vicinanza e la solidarietà del Sindacato” ha concluso la Cgil.

Condividi!