Provincia di Caserta

Smottamento sulla strada ex-ANAS 336 a Caiazzo

Nelle prossime sapremo le decisioni prese dai responsabili tecnici. Naturalmente l’obiettivo è quello, in sinergia con l’assessore Zaccariello delegato alla viabilità ed il presidente Zinzi, di avviare le procedure per ristabilire la viabilità che comunque richiede tempi burocratici non certamente brevi”.

L’assessore provinciale all’Agricoltura Stefano Giaquinto garantisce impegno nella gestione di un’emergenza, lo smottamento procurato dalle abbondanti piogge delle ultime ore e che ha preoccupato i residenti e automobilisti che stavano percorrendo lunedì 8 settembre, intorno alle ore 20.00, la strada provinciale ex Anas n. 336, all’altezza della Cappella nel comune di Caiazzo.

L’assessore provinciale e vicesindaco ha ricevuto la segnalazione da parte del Comando dei Vigili Urbani, unitamente al Comando Stazione Carabinieri di Caiazzo ed ai vigili del fuoco intervenuti sul posto, e da qui ha inoltrato la richiesta di emergenza alla Provincia di Caserta che, nella persona del responsabile alla viabilità ing. Del Prete, ha disposto nel giro di poche ore opere di transennamento della frana per evitare il pericolo per la privata e pubblica incolumità.

I tecnici sono tornati sul posto in queste ore, con loro anche gli agenti di polizia provinciale: a seguito del sopralluogo, resta indubbio il transito di mezzi pesanti.

Interpellato, l’assessore Giaquinto ha commentato: “Nelle prossime ore gli uffici relazioneranno circa gli interventi da eseguire. Per quanto riguarda il divieto, potrebbe essere riferito al traffico pesante“.

 

Condividi!