Caserta

Comune di Caserta: Parte il servizio navetta gratuito per la ztl su Corso Trieste

Parte domani 8/12  il servizio navetta gratuito per la ztl su corso trieste il sindaco del gaudio: caserta in questo modo, oltre a diventare una citta’ che rispetta l’ambiente, diventera’ a tutti gli effetti una citta’ turistica

A seguito di una serie di incontri avuti dal sindaco Pio Del Gaudio e dall’assessore alla Mobilità e Trasporti, Vincenzo Mario Ferraro, con le associazioni di categoria dei commercianti, e su impegni presi in campagna elettorale, parte domani, 8 dicembre, il servizio navetta gratuito per la Ztl su corso Trieste, gestito dall’Azienda ACMS, attuale gestore del Trasporto Pubblico Locale.

Nel particolare, il servizio prevede la possibilità di parcheggiare le auto nei due megaparcheggi (Carlo III e IV Novembre). Il percorso sarà dalla stazione ferroviaria per raccogliere l’utenza del parcheggio Carlo III, percorrenza via Roma, arrivo IV Novembre, ripartenza per con transito in corso Trieste e capolinea alla stazione ferroviaria. Gli orari di utilizzo dei mezzi saranno dalle 8 alle 20 per i giorni festivi, mentre dalle 17 alle 21 per i giorni feriali.

Con l’avvio di questo nuovo servizio – dichiara il sindaco Del Gaudio – i turisti dalla Reggia saranno portati direttamente su corso Trieste, dando maggiore impulso al rilancio del commercio locale. In questo modo, Caserta oltre a diventare una città che rispetta l’ambiente, diventerà una città turistica a tutti gli effetti e che vuole favorire e valorizzare tutte le attività commerciali e artigianali del corso principale della nostra città”.

Soddisfatto dell’avvio del servizio anche l’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Vincenzo Mario Ferraro, il quale fa sapere: “Il nostro obiettivo è quello di dare ai Casertani maggiori possibilità negli spostamenti, evitando l’impiego dell’auto privata. In tal modo, la Zona a traffico limitato su corso Trieste si arricchisce di un ulteriore strumento che è quello del trasporto pubblico urbano al fine di poter creare una mobilità pedonale – prosegue Ferraro – su uno degli assi commerciali di maggior richiamo”.

Condividi!