Caserta

Nuovo ingresso alla Reggia di Caserta

Da oggi l’accesso del pubblico alla Reggia di Caserta avviene dal cancello al lato ovest di piazza Carlo III anziché da quello centrale.

Uno spostamento che rientra nell’ambito della riorganizzazione e razionalizzazione dei servizi per favorire la fruizione del complesso vanvitelliano in condizioni di maggior sicurezza e comodità, integrando i flussi turistici nel centro cittadino. Il servizio biglietteria del monumento è stato perciò trasferito nei nuovi locali ubicati nell’androne che conduce al cortile interno del Palazzo Reale, mentre il bookshop e il servizio guardaroba sono rimasti negli attuali ambienti nell’androne centrale.

E proprio per discutere della valorizzazione del monumento, il ministro Lorenzo Ornaghi riceve in giornata il sindaco di Caserta Pio del Gaudio. “Ringrazio il ministro per la disponibilità a ritornare concretamente sulla questione Reggia – dice il primo cittadino – e gli rappresenterò, in spirito di collaborazione, tutti i motivi che la città, con il tavolo sulla Reggia, ha esposto per lavorare insieme verso una piena integrazione del sito monumentale con Caserta e la sua economia“.

Condividi!