Caserta

Una valanga di goal al Pinto: passa la Casertana!

Folle Casertana. Anzi di più.

I falchetti superano il primo turno play-off battendo al Pinto l’Ostiamare. Protagonista di giornata Gennaro Esposito, capace di cambiare la storia della partita con una tripletta da urlo.

Visto il ritmo interno della Casertana, già la semplice vittoria fa notizia. Ma è il 6-4 a far sbarrare gli occhi.

Una partita che sembrava potersi archiviare senza affanni e che, invece, ha vissuto di continui alti e bassi.

Falchetti avanti 2-0 nel giro di 20’. Poi il solito black-out: prima Villanueva riapre l’incontro al 27’, poi i capitolini trovano due gol nel giro di pochi secondi, tra il 42’ e il 43’. Ad inizio ripresa entra Gennaro Esposito al posto di uno spento Palumbo e cambia la musica. Pochi secondi e il centravanti va subito a segno, respingendo poi gli ultimi tentativi dell’Ostia di rimettere in discussione il match.

Si passa il turno ed ora mercoledì 15 c’è la Lupa Frascati.

LE MOSSE – Maiuri conferma il 4-4-1-1 con Ancione alle spalle di Palumbo. In difesa rientra Pasquale Esposito al fianco di Scognamiglio con Breglia e D’Alterio sugli esterni. Manca Varsi per squalifica e Giovanni Pezzullo non è nelle migliori condizioni. Per la casella del ’94, così, è d’obbligo l’esordio di Gennaro Pezzullo. L’Ostiamare deve fare a meno dello squalificato Macciocca. Al centro dell’attacco c’è Meacci con Alfonsi e Piro larghi sulle fasce.

PRIMO TEMPO – La Casertana parte bene. E’ padrona del campo, mentre l’Ostiamare appare troppo schiacciato per poter impensierire i falchetti. Al 4’ arriva subito il vantaggio: calcio d’angolo di Alvino e colpo di testa vincente di Scognamiglio. I rossoblu continuano a spingere. Ancione sembra essere in giornata e al 12’ pesca un delizioso assist per Palumbo: il bomber si inserisce con grande abilità, ma cerca la soluzione più difficile; un pallonetto che termina oltre la traversa. L’Ostiamare prova a rispondere con quella che sarà la soluzione vista e rivista per tutta la gara. Affondo sulla destra con Meacci che pesca Alfonsi sul secondo palo, ma la difesa riesce a chiudere sul tiro dell’attaccante biancoviola. Al 21’ arriva il raddoppio della Casertana con un grandissimo gol di Alvino: l’esterno affonda sulla destra, si accentra e lascia partire un bolide che si infila all’incrocio dei pali. Sembra tutto fin troppo facile. Ma, come spesso è capitato nel corso della stagione, la Casertana si fa infilare al primo vero affondo degli avversari. E’ il 27’ quando Piro fugge sulla destra e mette in mezzo. Villanueva controlla e batte a rete. Il tiro non è irresistibile, ma Longobardi, disturbato da Meacci, non riesce ad opporsi. La Casertana inizia a perdere giri. Al 42’ i romani trovano il pari. Questa volta è Meacci che va via sulla destra e mette al centro. Alfonsi riesce a trovare la deviazione vincente da pochi passi. E’ il 2-2. I falchetti vanno nel pallone e, pochi secondi dopo, si ritrovano addirittura sotto. Piro entra in area e batte Longobardi con freddezza. Si va a riposo sull’incredibile 2-3 per gli ospiti.

SECONDO TEMPO – Dopo appena due minuti Maiuri richiama in panca Palumbo. Al suo posto c’è Gennaro Esposito. Una sostituzione che dà subito i frutti sperati. Pochi secondi, infatti, e il centravanti firma la rete del pari con un fulminante inserimento centrale. Ma all’8’ l’Ostiamare è ancora avanti con il solito Piro che si beve Breglia e firma il 3-4. Ma in campo c’è un Gennaro Esposito in più. L’ex Turris trova l’uno-due micidiale: al 17’ grandiosa conclusione dalla distanza su cui nulla può Di Stefano, al 23’ si presenta in area e piazza la palla nell’angolino basso con grande freddezza. E’ la batosta definitiva per un’Ostiamare che sta tutto in un cucchiaio di Meacci che per poco non sorprende Longobardi. Allo scadere c’è spazio anche per il sesto gol che porta ancora la firma di Alvino. L’ex Ancona firma la doppietta su un calcio di punizione che spiazza il portiere dopo aver trovato una deviazione della barriera. 6-4, un grande sospiro di sollievo e subito proiettati dalla prossima sfida.

CASERTANA – OSTIAMARE 6-4

 

CASERTANA (4-4-1-1): Longobardi; D’Alterio Esposito P. Scognamiglio Breglia (13′ st Pezzullo Giov.); Alvino Ruscio Chiavazzo Pezzullo Genn. (33′ st Maresca); Ancione; Palumbo (2′ st Esposito G.). A disp.: Leone, Gargiulo, Pezzullo Giov., Toscano, Bacio Terracino. All. Maiuri

OSTIAMARE (4-3-3): Di Stefano; Nobili De Nicolò Costantini Martinelli; Bosi Tabirri (27’ st Sargolini) Villanueva (36’ st Leone); Piro Meacci Alfonsi. A disp: Barraco, Santoro, Martini, Molfesi, Costantini F.

ARBITRO: Perotti di Legnano

MARCATORI: 4′ pt Scognamiglio (C), 21′ pt e 46’ st Alvino (C), 27′ pt Villanueva (O), 42′ pt Alfonsi (O), 43′ pt e 8′ st Piro (O), 3′ st, 17′ st e 23′ st Esposito G. (C)

NOTE: Ammoniti: Di Nicolò (O), Esposito P. (C), Piro (O), Martinelli (O).

(Fonte: Areacasertana.it)

Condividi!