Sport

Cosa “bolle nella pentola” JuveCaserta basket?

Dopo l’ingaggio di Chris Roberts, il mercato in casa JuveCaserta continua senza interruzioni.

Sono numerosi infatti i contatti che il GM Marco Atripaldi e il coach Lele Molin stanno avendo con giocatori e procuratori alle Summer League di Las Vegas e Orlando per trovare i giocatori più adatti a comporre il roster della squadra 2013/2014.

E proprio dalle Summer League potrebbe concretizzarsi il prossimo acquisto della Nostra.

Si tratta di JaJuan Johnson, ala-centro di 208 cm del 1989 sfornata da Purdue, con una breve esperienza nella NBA a Boston (scelto al draft del 2011 con la chiamata numero 27), conclusasi con 3.2 punti e 1.6 rimbalzi di media in 36 gare. La sua carriera si è tutta sviluppata nella D-League e lo scorso anno è stato con Fort Wayne Mad Ants, Idaho Stampede e Canton Charge.

L’alternativa a Johnson risponde al nome di Cameron Moore, 208 cm, classe ’90, nell’ultima stagione in Ucraina con la maglia del Ferro-Zntu  Zaporozhye, dove ha fatto registrare 13,2 punti con il 54,6% da 2, 9 rimbalzi, 2 assist e 16,5 di valutazione di media. Buon rimbalzista, abile a giocare in campo aperto ed ottimo passatore, non è però un gran tiratore di liberi(solo il 61,7% nell’ultima annata).

Interessa anche il gioiellino Michele Vitali, fratello del nazionale Luca, che ha parecchio seguito in Serie A (sulle sue tracce anche Pesaro), dopo un buonissimo campionato con la Biancoblu Bologna in Legadue.

Purtroppo, la dura legge del mercato impone, pur di trattenere giocatori per la nuova annata, che passino giorni, se non settimane, affinché si giunga ad un accordo reciproco.

E non sempre è così.

Con le partenze annunciate da tempo di Giuliano Maresca (Barcellona Pozzo di Gotto) e Stevan Jelovac (Estudiantes o Bilbao le sue probabili destinazioni), la JuveCaserta punta alle conferme di Marco Mordente ed Andrea Michelori.

Ma mentre per il n°9 teramano da tempo è stato trovato, per bocca dello stesso presidente della JuveCaserta Raffaele Iavazzi, l’accordo per un prolungamento biennale del suo contratto (per il quale si attende solo il comunicato ufficiale), per quanto concerne il Miche, nonostante la volontà della società di trattenere il giocatore a costo di una riduzione del suo ingaggio, è molto forte su di lui l’interesse della Vanoli Cremona (che ha appena confermato Brian Chase, giocatore in passato nel mirino di Caserta). Si confida, come detto da Marco Atripaldi, di trovare una soluzione nei prossimi giorni.

Ed i giorni decisivi potrebbero essere i primi della prossima settimana, non solo per tentare di confermare Michelori, ma anche per annunciare importanti novità societarie.

Con il ritorno di Atripaldi dagli States potrebbe concretizzarsi l’annuncio di Ferdinando Gentile come presidente onorario della JC e gestore di JuveCaserta Academy, un interessante progetto che unirà tutte le società giovanili del territorio casertano. E’ stato trovato pochi giorni fa l’accordo economico tra Iavazzi e il procuratore di Gentile, Riccardo Sbezzi, ma manca ancora la firma, dato che si stanno ultimando alcuni piccoli dettagli, ma ormai il più è stato fatto.

Infine, martedì 23, alle ore 17.00, presso la sala “Giovanni Maggiò” del Comitato Provinciale CONI di Caserta, saranno presentati alla stampa e ai tifosi modalità e prezzi della prossima campagna abbonamenti. Con l’occasione saranno anche presentate le azioni di marketing che il club bianconero intende porre in essere con la Studioesse SRL con la quale è stato sottoscritto un accordo per la gestione dell’intero settore del marketing.

Sperando che i numerosi marchi ad essa associati (Capricci, Italian Luxury Experience, solo per dirne alcuni) possano dare una mano alla JuveCaserta anche in termini di possibili main sponsor per la prossima stagione.

(Francesco Gazzillo)

Condividi!