Sport

Entusiasmo alle stelle per la nuova Casertana!

Tremila, forse anche quattromila festanti tifosi hanno seguito in serata in piazza Matteotti la presentazione della nuova Casertana che si accinge ad inaugurare la stagione del ritorno tra i professionisti nel calcio.

E’ stato un momento di entusiasmo contagioso, vissuto dalla città in maniera vibrante e con una lunga vigilia preparatoria che ha visto supporters, squadra e società lavorare quasi in sintonia perché l’appuntamento riuscisse come meglio possibile.

Dopo 16 anni di purgatorio nelle serie dilettantistiche, bocconi amari e delusioni rappresentate anche dal fallimento, con una nuova società presieduta ormai dallo scorso campionato da Giovanni Lombardi e con una serie di innesti avvenuti anche a soli pochi giorni dall’iscrizione al nuovo campionato, la Casertana si ritrova in Lega Pro.

Merito di un ripescaggio, è vero.

Ma che non sarebbe mai potuto avvenire se club e città non avessero messo insieme le necessarie garanzie e se la squadra dello scorso torneo, allenata da Maiuri, oggi a Taranto, non avesse concluso la stagione con una esaltante fase play off fino ad arrivare alla finale nazionale.

Risultato che ha messo i rossoblù in una buonissima posizione nella griglia dei ripescaggi.

Oggi la nuova Casertana è affidata alle cure di Eziolino Capuano, il tecnico che era già stato qui ai tempi della C e che la dirigenza ha fortemente voluto al timone.

All’allenatore la società ha affidato un gruppo che è tra i migliori del campionato alle porte e che già da questo fine settimana, con l’impegno in Coppa Italia con l’Arzanese prima e con il Foggia poi, dovrà dimostrare di essere all’altezza dell’affetto e del calore che la tifoseria rossoblù è pronta a dare.

Una passione senza limiti la cui prova è stata data nelle scorse ore nell’ex piazza Mercato e che si sta traducendo anche nella corsa al botteghino per la sottoscrizione degli abbonamenti.

Una menzione finale la meritano anche i due presentatori della serata, Giuseppe Frondella, giornalista per Radio Prima Rete, curatore del portale areacasertana.it  e addetto stampa della Casertana e Serena Li Calzi giornalista per Goldweb.tv.

Entrambi bravi sul palco, hanno saputo trasmettere alle migliaia di appassionati accorsi le giuste emozioni. Una bella serata, in definitiva, trascorsa fra entusiasmo ed amicizia, di quelle che Caserta vorrebbe vivere più spesso e magari non solo legate a momenti di sport.

Condividi!