Sport

Vince in trasferta l’Aversa mentre la Casertana impatta al Pinto.

Alla fine è 0-0. Il Foggia esulta, la Casertana sa bene che la vittoria era ampiamente a portata di mano. In campo i falchetti hanno dettato legge, lottato e mostrato buoni spunti. Dall’altra parte il Foggia ha impostato la partita sul tentativo di annullare il gioco intraprendente della Casertana. Basti pensare che di occasioni rossonere ne restano bene poche da raccontare, mentre per i falchetti, nonostante un undici pugliese compatto e difensivo, hanno avuto le loro buone occasioni per far proprio il match. Finisce 0-0, da dietro le altre si riavvicinano, ma la squadra di Ugolotti ha dimostrato ancora una volta di avere numeri importanti per questo campionato.

 Rinaldi e D’Alterio sono fuori per squalifica, al loro posto ci sono Conti e Antonazzo. Ma la sorpresa di giornata è rappresentata da Carmine Cucciniello schierato alle spalle di Caturano. Sulla carta sarebbe una posizione da rifinitore, ma nei fatti un incontrista come lui non può che essere il ‘primo a difendere’. L’ex Fondi viene chiamata a mordere le caviglie dei pugliesi sin dall’impostazione della manovra da parte della linea a tre difensiva (a cinque a dire il vero per quasi tutta la gara).

Come di consueto, è la Casertana a fare la partita. Il Foggia è arroccato nella propria metà campo e prova soltanto a venir fuori in velocità. E, così, la Casertana è costretta a far girar palla in attesa che si apra qualche varco. Come al 21’ quando Mancino pesca dal cilindro uno spettacolare tiro a giro che termina d’un soffio fuori. Al 28’ Cruciani va alla battuta di un calcio di punizione da posizione defilata. Siamo sul lato corto di sinistra dell’area. L’ex Matera tira direttamente sul portiere che respinge. La palla resta lì ed Agodirin calcia a botta sicura trovando, però, il salvataggio dell’ex rossoblu Quinto nei pressi della linea di porta. Due minuti ed Antonazzo controlla in area e scocca un tiro che viene toccato con la punta della dita da Narciso e poi colpisce il palo finendo in corner.

Dopo appena 8’ Ugolotti richiama in panca Cucciniello ed inserisce Alvino. Si torna al consueto modulo con Mancino al centro e Agodirin e Alvino a spingere sugli esterni. Al 13’ contatto in area pugliese con Antonazzo che va al tappeto. Per l’arbitro non c’è nulla di irregolare e si prosegue. Al 18’ Agodirin va via sulla sinistra e mette al centro un cross basso arretrato. Al limite dell’area Correa arriva in corsa e calcia a botta sicura, ma il muro rossonero si chiude e respinge il pericolo. Al 31’ prima vera occasione per gli ospiti: Cavallaro che sull’esterno della rete una buona punizione. Al 37’ il gol viene negato da un miracolo di Narciso: Marano cross, Mancino si inserisce e tira una bordata che il portiere rossonero respinge in corner con un balzo felino. Al 40’ cross di Mancino e colpo di testa di Alvino che termina di poco a lato. Stessa sorte per un’altra conclusione dell’esterno rossoblu su assist di Baclet. Al 45’ una punizione di Mancino non viene trattenuta da Narciso, ma la difesa ospite riesce a spazzare via. Niente fare. E’ 0-0. Prosegue, però, la serie di risultati utili dei falchetti.

 CASERTANA – Foggia 0-0

CASERTANA (4-2-3-1): Fumagalli; Antonazzo Idda Conti Pezzella; Cruciani Correa (29’ st Marano); Agodirin Cucciniello (8’ st Alvino) Mancino; Caturano (17’ st Baclet). A disp.: Vigliotti, Magliano, Bruno, Bacio Terracino. All.: Ugolotti

FOGGIA (3-5-2): Narciso; Loiacono D’Angelo Filosa (26’ st Sciannamè); Grea Venitucci (17’ st Cavallaro) Quinto Agnelli Agostinone; Leonetti (45’ st Zizzari), Giglio. A disp.: Micale, Savarise, Licata, Sicurella. All.: Padalino

ARBITRO: Proietti di Terni

NOTE: Ammoniti: Agodirin (C), Grea (F), Giglio (F), Idda (C), Conti (C), Cruciani (C), Agostinone (F). Rec.: 2’ pt; 5’ st.

(Areacasertana.it)

**********************************************************************

Derby nervoso e combattuto allo stadio “Vallefuoco”, sin dalle prime battute di gioco. Al quarto minuto l’arbitro aveva utilizzato già due volte fuori il cartellino giallo; a fine gara il taccuino del direttore di gara ha contato tre espulsioni. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, mister Di Costanzo ha dovuto rinunciare a Gatto, perché non al meglio nel prepartita, affiancando De Rosa a Suarino. Conferma in difesa per Prevete e a centrocampo per il giovane Del Prete. La Normanna parte subito in avanti. Al 2’ un calcio di punizione di Di Vicino dai venti metri finisce alto sulla traversa. Al 15’ Galizia affonda sulla sinistra e serve Orlando che all’interno dell’area va al tiro, Fiory para a terra in due tempi, distendendosi sul palo alla sua destra. Al 20’  si vede l’Arzanese. Calcio d’angolo di Improta, Leone interviene all’altezza del secondo palo, la palla finisce sull’esterno della rete dando la sensazione del gol ai pochi tifosi di casa presenti sugli spalti. Al 27’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo De Rosa all’altezza del dischetto colpisce malamente di testa, la palla si perde alta sulla traversa. Alla mezzora l’azione più pericolosa dei padroni di casa. Sugli sviluppi di un calcio di punizione di Gori dalla trequarti, D’Agostino in uscita smanaccia la sfera che viene messa al centro da Improta, Ripa controlla la sfera si gira e va al tiro, ribattuto dalla difesa. La risposta della Normanna è immediata. Alla mezzora Di Vicino serve Galizia che lavora un buon pallone sulla sinistra e serve in area Orlando, l’attaccante da posizione vantaggiosa si coordina per andare al tiro ma scivola al momento di colpire la sfera. Al 36’ la Normanna finisice in inferiorità numerica. Esposito viene espulso per un fallo su Improta Ciro all’altezza della linea di fondo. Decisione piuttosto discutibile. La Normanna finisce la prima frazione di gara in nove uomini per un infortunio ad Orlando, curato a bordo campo dai sanitari nei tre minuti di recupero.

Nel secondo tempo Di Costanzo manda subito in campo Djibo al posto dell’ottimo Del Prete. Al 62’ il direttore di gara ristabilisce la parità in campo, espellendo Caso per un brutto fallo su De Rosa nei pressi della linea di fondo. Al 66’ su azione di contropiede, De Rosa servito da Di Vicino va alla conclusione da posizione vantaggiosa, la palla viene deviata in angolo da un difensore. E’ il preludio al gol che arriva subito dopo. Corre il 68’ quando Nocerino, servito da Di Vicino, crossa in area dalla destra, l’accorrente Galizia incrocia di testa e spedisce la palla nell’angolino alla sinistra del portiere.  Al 71’ viene annullato un gol all’Arzanese. Tiro cross di Giacinti dal vertice sinistro dell’area di rigore, Figliolia interviene sulla sfera che finisce in rete. L’assistente di linea segnala il fuori gioco. All’82’ De Rosa ruba un pallone a centrocampo e va via sulla destra, serve Galizia che crossa in area per Vicentin, un difensore devia di quel tanto per allontanare la sfera dalla testa dell’attaccante. Nel convulso finale di gara l’Arzanese rimane in nove uomini. All’83° viene espulso Castellano per doppia ammonizione un fallo su Galizia. L’Arzanese si compatta e ha un buon momento. All’86° un alcio di punizione di Improta viene parato a terra da D’Agostino. Poco dopo una mischia in area aversana che si conclude con olpo di testa di un attaccante Arzanese respinto con il corpo da un difensore granata. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della partita. La Normanna torna meritatamente alla vittoria in trasferta. Esplode la gioia dei tifosi granata assiepati nel settore ospiti.

 Arzanese – AVERSA NORMANNA 0-1

ARZANESE (3-5-2): Fiory, Monaco, Caso, Castellano; Improta C., Ausiello (53’ Giacinti), Gori (69’ Figliolia), Leone, Picascia (61’ Merito); Ripa, Improta U.. A disp.: Mormile, Monti, Palumbo, Insigne. All.. Salvatore Marra

AVERSA NORMANNA (4-2-3-1): D’Agostino; Nocerino, , Porcaro, Prevete, Esposito; De Rosa, Suarino; Del Prete (47’Djibo), Di Vicino (92’ Miraglia), Galizia; Orlando (72’ Vicentin). A disp.: Salese, Villanova, Castaldi, Varsi. All.: Nello Di Costanzo

ARBITRO:  Sig. Gianluca Ceccarelli di Rimini; Assistenti di linea: Quitadamo e Di Stefano.

RETE: 68’ Galizia

NOTE: Giornata nuvolosa, spettatori 200 circa, con nutrita rappresentanza ospite; Ammoniti: D’Agostino, Orlando (AN), Leone, Caso (A); espulsi al 35’ Esposito (A), al 72’ Caso (A) e all’83’ Castellano per doppia ammonizione; angoli 6-5 per l’Aversa Normanna; Recuperi 3’ pt, 4’ st.

(Normannalive.it)

Classifica Lega Pro Seconda Divisione – Girone B

Nuova Cosenza 24
Teramo 23
Vigor Lamezia 19
Casertana 18
Melfi 17
Tuttocuoio 17
Aversa Normanna 16
Foggia 15
Ischia 15
Poggibonsi 15
Chieti (-1) 13
Castel Rigone 13
Aprilia 12
Sorrento 12
Messina 12
Martina Franca 10
Gavorrano 8
Arzanese 3

Prossimo Turno – sabato 16 novembre 2013 (ore 14.30)

Arzanese – Casertana
Aversa Normanna – Vigor Lamezia
Castel Rigone – Gavorrano
Foggia – Sorrento
Martina Franca – Ischia
Messina – Melfi
Nuova Cosenza – Chieti
Teramo – Aprilia
Tuttocuoio – Poggibonsi

L’appuntamento è  su Radio PRIMARETE con “Calcisticamente parlando” (con Nico Marotta, Giovanni Fiorentino, Raffaele Redi ed i numerosi ospiti) ogni lunedì pomeriggio dalle ore 19.30 circa (in replica ogni mercoledì dalle 00.05).

Condividi!