Sport

La Casertana vince ad Aversa e “spinge” i normanni verso la retrocessione

La Casertana torna alla vittoria e lo fa nella partita più delicata, il derby contro l’Aversa Normanna (1-2).

Allo stadio Bisceglia, i rossoblù di Guido Ugolotti vincono in rimonta grazie alle reti di Antonazzo e Chiavazzo che ribaltano il vantaggio firmato alla prima del primo tempo da Salvatore Galizia su rigore.

Una vittoria che permette alla Casertana di tornare in vetta alla classifica insieme con Teramo e Cosenza (54 punti) ed inguaia l’Aversa Normanna che perde una ghiotta occasione per agganciare il treno dei playout.

I padroni di casa di mister Provenza partono subito forte ed all’8′ vanno vicini al vantaggio con Luca Orlando che, servito in area, si libera e prova una conclusione che va oltre la traversa. Dopo aver perso Gatto per infortunio al 12′ (sostituito da Villanova), i padroni di casa subiscono il ritorno della Casertana che va vicina al vantaggio con Agoirin che gira di testa un calcio d’angolo di Correa, costringendo Russo ad una respinta d’istinto. La risposta dei granata è in un tentativo di Galizia respinto da Fumagalli, mentre al 30′ Mancino ci prova per gli ospiti sfiorando l’incrocio. Al 37′ serve il miglior Russo per fermare la conclusione di Cucciniello, a cui risponde subito Villanova che, dopo essere fuggito sulla fascia, si accentra e prova la conclusione sul primo palo respinta da Fumagalli. La svolta arriva alla fine del primo tempo quando D’Alterio atterra Orlando in area e l’arbitro decreta il rigore. Dal dischetto va Galizia che spiazza Fumagalli e porta in vantaggio i suoi.

Nonostante la promozione già in tasca i falchetti tornano in campo con la voglia di ribaltare il risultato. E l’inizio della ripresa lo dimostra in pieno. Ci prova subito Mancino, costringendo Russo a rifugiarsi i angolo (3′). Poi è il turno di Antonazzo che, un minuto dopo, tenta una semi rovesciata che va alta sulla traversa. I granata non riescono a ripartire e dopo qualche minuto di pausa la Casertana torna a farsi vedere pericolosamente nella metà campo ospite con Mancino che sfiora la traversa su punizione (25′). Ugolotti getta nella mischia Bacio Terracino, De Marco e Chiavazzo ed al 38′ arriva la svolta. Antonazzo entra in area di rigore e trova un diagonale che beffa Russo. Il pari sembra spegnere l’ardore in campo ma è solo una pausa. Quando scatta il 90esimo la partita si accende nuovamente. Prima Chaivazzo ci prova dal limite per la Casertana, poi Vicentin coglie un clamoroso palo da distanza ravvicinata per l’Aversa Normanna ed al 2′ di recupero arriva il gol della vittoria della capolista con Chiavazzo che trafigge Russo con un bolide. Esplode la gioia dei 400 tifosi casertani giunti al Bisceglia mentre la delusione invade i cuori dei tifosi granata.

AVERSA-CASERTANA 1-2

AVERSA (4-4-2): Russo Gennari Porcaro Di Girolamo Esposito; Comini Prevete Gatto (dal 13’ pt Villanova (dal 24’ st Vicentin)) Suarino; Orlando Galizia. A disp.: D’Agostino, Balzano, Nocerino, De Rosa, Di Vicino, Villanova, Vicentin.All.: Provenza.

CASERTANA (4-3-3): Fumagalli; Antonazzo D’Alterio Idda Bruno; Marano (dal 22’ st De Marco) Correa (dal 30’ st Chiavazzo) Cucciniello (dal 13’ st Bacio Terracino);  Alvino Agodirin Mancino. A dip.: Vigliotti,Pezzella, Favetta, Varriale. All.: Ugolotti

ARBITRO: L. Candeo di Este; assistenti Mangino di Roma e  Stazi di Ciampino.

MARCATORI: Galizia (r.) al 48’ pt, Antonazzo al 38’ st, Chiavazzo al 47’ st.

NOTE: spettatori 1000 circa; ammoniti Antonazzo (23’ pt), D’Alterio (46’ pt), Alvino (13’ st), Suarino (23’ st), Galizia (33’ st), Bruno (40’ st); angoli 8-1 per Casertana; rec.: 3’ pt-3’ st

*******************************************

CLASSIFICA

1

Teramo

54

2

Cosenza

54

3

CASERTANA

54

4

Messina

51

5

Foggia

50

6

Ischia

47

7

Melfi

45

8

Vigor Lamezia

40

9

Tuttocuoio

40

10

Aprilia

40

11

Martina

39

12

Chieti

39

13

Sorrento

39

14

AVERSA

37

15

Arzanese

34

16

Castel Rigone

34

17

Poggibonsi

32

18

Gavorrano

30

Prossimo turno (Domenica 27/04/2014 –ore 15.00)

 Aprilia – Tuttocuoio

CASERTANA – Chieti

Foggia – AVERSA

Gavorrano – Poggibonsi

Ischia – Arzanese

Martina – Cosenza

Sorrento – Melfi

Teramo – Messina

Vigor Lamezia – Castel Rigone

*******************************************

L’appuntamento è su Radio PRIMARETE:

* ogni lunedì pomeriggio dalle ore 19.30 circa (in replica ogni mercoledì dalle 00.05) con “Calcisticamente parlando”, condotto in studio da Nico Marotta, Giovanni Fiorentino, Raffaele Redi e Maurizio Lombardi con i loro ospiti. Per gli interventi in diretta in trasmissione: sms al numero 338.99.48.576, mail a diretta@radioprimarete.it.

Domenica 27 Aprile alle ore 14.55 circa con la nuova edizione di “Diretta Stadio Calcio“.

 

Condividi!