Sport

La VolAlto Caserta centra la promozione in serie A2

LA VOLALTO CASERTA E’ IN SERIE A2 di pallavolo femminile.

Un  ambito sogno si è finalmente trasformato in una splendida realtà.

La squadra del Presidente Agostino Barone ha batturo la Sigel Pallavolo Marsala per 3 a 1 anche in gara 2, in un Palazzetto dello sport di Caserta in viale Medaglie d’Oro gremito in ogni ordine di posto.

Dopo la vittoria ottenuta domenica scorsa in Sicilia, le atlete di coach Monfreda erano ben decise a centrare l’obiettivo dinanzi al pubblico amico, ma la squadra ospite di coach Campisi ha dimostrato fin dalle battute iniziali di non essere salita a Caserta per svolgere solo il ruolo di “vittima sacrificale”.

La formazione siciliana infatti è partita a spron battuto, imponendosi nettamente nel primo set per 25 a 19.

Ma è stato un fuoco di paglia!

Dopo qualche momento comprensibile smarrimento, le rosanero casertane si sono prontamente riprese, facendo leva sul proprio “carattere di squadra”. Con ardore e convinzione hanno immediatamente impattato, vincendo nettamente il secondo set  per 25 a 15.

Sull’1-1 ha preso il via una vera e propria “battaglia sportiva” e gli spettatori che assiepavano gli spalti del Palazzetto dello Sport hanno goduto di una partita giocata punto a punto tra due squadre che hanno davvero onorato la finalissima.

Le rosanero casertane, ben decise a non mollare, si sono imposte nel  terzo e quarto set per 25-22 e 25-23.

Poi, è finalmente potuta  “esplodere” la gioia incontenibile con una festosa invasione di campo, abbracci ed urla delle atlete, allenatore e presidente in lacrime per la felicità.

Un’altra impresa per una squadra casertana a conclusione di una stagione sportiva davvero esaltante.

Complimenti VolAlto!

VOLALTO CASERTA – Sigel Pallavolo Marsala 3-1

(19-25; 25-15; 25-22; 25-23)

VOLALTO CASERTA: Ricciardi 4, Speranza, Kostadinova 16, Paioletti, Del Vaglio, Alfieri 6, Barone (L), Salzillo, Gagliardi 8, Babbi 12, Armonia 24. All. Monfreda. Vic Guerra
SIGEL PALLAVOLO MARSALA: Ognibene 4, Titone, Corbasa, Gibertini (L), sPANò, Agola 9, Nacedo 8, Nasari 17, Padua 7, Patti 4, Conti 3, Pinzone 11, Inglese. All. Campisi
ARBITRI: Carcione e Noce

********************************************************************************

Appuntamento su Radio PRIMARETE giovedì 12 giugno con “Match Point“ , il magazine di Radio PRIMARETE Caserta ((in FM sui 95.00 Mhz ed in streaming su www.radioprimarete.it), dalle ore 20,05 (in replica alle 00,05 del sabato), su tutto il volley che conta di Caserta e provincia.

In studio Samy El SayedLeonardo Curia e Piergiorgio Carusone con Maurizio Lombardi alla regia.

Ospite in trasmissione: la VOLALTO CASERTA PROMOSSA IN SERIE A2

Per gli interventi in diretta in trasmissione: sms al 338.99.48.576 oppure mail a diretta@radioprimarete.it

Condividi!