Provincia di Caserta

A Casagiove l’edizione 2014 di Artestate

Ha inizio a Casagiove la manifestazione Artestate 2014 nella splendida cornice del Quartiere Militare Borbonico.

Come negli scorsi anni, l’amministrazione comunale, sotto la guida del Sindaco Elpidio Russo e su iniziativa dell’Assessore alla Cultura e Spettacolo Davide Rotunno, si sono impegnati affinché la manifestazione potesse essere, nuovamente, il fiore all’occhiello di Casagiove.

Il programma, è stato ideato im modo tale da soddisfare le esigenze di più target, dagli amanti della musica classica napoletana, al cabaret, fino ad arrivare ad una mostra pittorica sita nelle stanze del Quartiere Militare Borbonico, tutta dedicata alla Pop Art.

Il cartellone prevede: il giorno 2 settembre andrà in scena la Compagnia teatrale E. Cunto con la commedia “Socrate immaginario”; il successivo 3 settembre Paolo Caiazzo porta in piazza la pièce dal titolo: “Il Piacere è tutto mio”; il 4 settembre, invece, il duo Pietro Menditto e Linda Petriccione si esibiranno con lo spettacolo dal titolo: “I Migliori Anni….. “, dedicato al revival anni ’60 e ’70. Il prossimo 5 settembre, invece, va in scena il concerto classico napoletano di F. Mantovanelli con il soprano Cira Di Gennaro; il 6 settembre l’associazione artistico-culturale “Principio Attivo” di G. Caiazza, porta in scena lo spettacolo comico in due atti dal titolo “Mio cugino Roberto”; infine, il 7 settembre l’Associazione Fratelli De Rege si esibirà nella commedia brillante in due atti di Michele Pagano dal titolo “Uno, due, tre stella”.

 (Daniela De Chiara)

 

Condividi!