Provincia di Caserta

Alle urne il comune di San Cipriano d’Aversa

Il Comune di San Cipriano d’Aversa ritorna al voto, dopo l’ultimo scioglimento per infiltrazione camorristica arrivato nel 2012, quando alla guida del Comune c’era Enrico Martinelli.

La data prevista dal governo per il ritorno alle urne è del 26 ottobre prossimo, anche se per l’ufficialità ci sarà bisogno ancora di qualche giorno.

Il ministro dell’Interno Angelino Alfano ha comunque deciso quella data per ritornare al voto, quando alle urne ci andranno anche comuni con migliaia di abitanti come Reggio Calabria.

Ci dovrà essere dunque una corsa contro il tempo per chiunque decida di scendere in campo per la prossima tornata elettorale.

Non sarà facile per i candidati mettere insieme una squadra visto il tempo limitato che hanno a disposizione, anche se in paese già da diversi mesi i vari movimenti politici si erano già messi in moto.

Nonostante tutto, la comunicazione del governo arrivata così vicino al giorno delle elezioni ha sorpreso un pò tutti gli addetti ai lavori che ora dovranno affrettare i tempi per trovare i candidati e stringere le giuste alleanze che dovranno portare il paese ad avere finalmente un’amministrazione comunale che possa prendere in mani le redini di una cittadina ferma al palo che, mai come in questo momento, ha bisogno di una normalità amministrativa che possa dare stabilità, servizi e rilanciare definitivamente il paese.

Condividi!