Provincia di Caserta

Arrestati a Teano due 19enni per tentato omicidio

A Teano un rumeno 40enne è stato aggredito dinanzi alla propria abitazione da due sconosciuti di nazionalità straniera con il volto parzialmente travisato, che lo hanno colpito con un fendente all’emitorace sinistro, facendo poi perdere le proprie tracce.

Il 40enne, soccorso da personale del 118, è stato trasportato e ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale civile di Sessa Aurunca ove è stato sottoposto ad intervento chirurgico.

Sul posto sono intervenuti successivamente  i Carabinieri della locale Stazione e quelli dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Capua.

Sono immediatamente scattate le indagini per l’individuazione degli autori e per scoprire il movente: dopo poche ore le manette sono scattate ai polsi di due 19enni, Madalin Vasile Dabija, rumeno  residente a Teano, e Alessandro Palmieri, residente a Sparanise.

I due sono stati arrestati con l’accusa di concorso in tentato omicidio.

Il movente sarebbero futili motivi legati alla diffusione, da parte della vittima, di notizie  offensive del decoro e della reputazione della madre di uno dei due.

Recuperata anche l’arma utilizzata e cioé un coltello con lama di 20 cm. che è stato sottoposto a sequestro.

Condividi!