Cultura

Il messaggio del Presidente Zinzi per l’avvio del nuovo Anno Scolastico.

Auguro a tutti gli studenti, ai docenti e agli operatori della scuola della provincia di Caserta un buon inizio di anno scolastico. Auspico che per i ragazzi questo nuovo percorso possa segnare l’avvio di un lavoro proficuo di formazione civile e culturale”.

Questo il messaggio che il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, ha rivolto agli alunni delle scuole superiori di Terra di Lavoro, che tornano tra i banchi di scuola.

Sia pure tra diverse difficoltà, causate soprattutto da tagli sempre più pesanti operati dai livelli di governo centrali – ha aggiunto Zinzisiamo riusciti comunque a garantire un normale inizio di anno scolastico, cercando di porre rimedio alle principali criticità e di offrire agli studenti la migliore vivibilità possibile dei luoghi deputati alla loro istruzione.

Negli ultimi anni la Provincia ha compiuto grossi sforzi e, nonostante la carenza di fondi, ha investito nella scuola.

Basti pensare, infatti, che nel giro di qualche settimana saranno inaugurati 3 nuovi istituti nella frazione di Puccianiello a Caserta, a Mondragone e a Vairano.

Non va dimenticato, poi, che negli ultimi 2 anni sono state inaugurate altre 2 scuole e che sono già stati aggiudicati i lavori per la realizzazione di ulteriori due istituti a Marcianise e a Caiazzo.

Solo investendo nell’edilizia scolastica – ha concluso Zinzi si potrà uscire dalla situazione di difficoltà di carattere strutturale in cui si trovano diversi istituti”.

Condividi!