Sport

L’Aversa perde con il Martina ed è ultima in classifica

Giunti quasi a metà del girone di andata, l’incontro al “Tursi” tra due ripescate ha già il sapore dello scontro salvezza.

Ad aggiudicarselo è il Martina Franca che si è dimostrata squadra pratica e cinica.

La partita non è stata bella, ma due reti sono state davvero di pregevole fattura.

Primo tempo avaro di emozioni, nel quale si fa davvero fatica a registrare azioni degne di nota. Al 6’ De Lucia sull’out destro serve in area Arcidiacono, il destro dell’attaccante si perde sul fondo. Al 9’ Memolla va al tiro dal limite, Forte si distende e blocca il tiro. Al 18’ Scambio dal limite Arcidiacono Montalto con quest’ultimo che va al tiro, la palla finisce alta sulla traversa . Al 19’ il Martina Franca passa in vantaggio. Scambio Arcidiacono – Montalto che dai venti metri con il sinistro trova un gran tiro che sorprende Forte, posizionato fuori dai pali, insaccandosi all’incrocio dei pali. Al 20’ sinistro di N’Diaye che termina di poco sul fondo. Al 27’ N’Diaye centra in area per De Vena che viene anticipato di un soffio da Bleve sul primo palo. Al 38’ destro sbilenco di Capua dal vertice dell’area che finisce in fallo laterale. Al 43’ Gran tiro di Memolla dalla sinistra, Forte smanaccia in calcio d’angolo. Si chiude qui la prima frazione di gara che non ha per niente entusiasmato i tifosi accorsi allo stadio.

L’avvio di ripresa non porta novità, l’andamento della gara è sempre lo stesso, con le due squadre che producono un gioco confusionario e creano pochi pericoli agli estremi difensori. Al 51’ Arcidiacono va al tiro dal vertice dell’area, la palla finisce sul fondo. Al 54’ Novelli manda Papa in campo al posto di uno spento Capua.  Al 57’ Catinali serve in area De Vena ch stoppa di petto si gira e va al tiro, ribattuto in angolo. Al 59’ Azione di rimessa del Martina la palla viene servita a destra a De Lucia che va alla conclusione dal limite, la palla dine respinta con i pugni. Al 61’ tiro di Papa dal limite, la palla viene respinta. Al 62’ la Normanna perviene al pareggio.  Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto velocemente da Papa la palla dopo un rimpallo finisce a N’Diaye  dal vertice dell’area piccola tira di prima intenzione, infilando la palla alle spalle di Bleve. Al 73’ Sugli sviluppi di un’azione confusa in area, uscita scomposta di Forte, Carretta colpisce la palla che N’Diaye colpisce con un braccio, l’arbitro assegna il penalty. Montalto va sul dischetto e spiazza Forte calciando alla sua sinistra. Tre minuti più tardi giunge il terzo gol che chiude la partita. Montalto lasciato tutto solo al centro dell’area, raccoglie un cross dalla sinistra e in semirovesciata realizza il terzo gol.  All’80’ Novelli manda in campo Martiniello e Carbonaro, al posto di Catinali e Cicerelli. All’88’ Calcio di punizione di De Vena, la palla termina altissima sulla traversa. Nei cinque minuti di recupero concessi non succede nulla e ci pensa il direttore di gara a movimentarli. Prima del fischio finale espelle Papa e Carbonaro.

Una brutta Normanna colleziona la quinta sconfitta del campionato e scivola all’ultimo posto in classifica. Mister Novelli non può avere ancora attenuanti, la squadra vista al “Tursi” è davvero brutta da digerire.

 (Rino Di Biase)

 Martina Franca-AVERSA NORMANNA 3-1

MARTINA FRANCA (4-3-3): Bleve, De Giorgi, Memolla, Amodio, Patti, Fabiano, Arcidiacono, De Risio, Montalto, De Lucia, Carretta. A disp.: Modesti, Caso, Kalombo, Leto, Magrassi, Pellecchia, Caruso. All.: Salvatore Ciullo

AVERSA NORMANNA (4-3-3): Forte, De Matteis, Pippa, Pierre, Scognamillo, Giovannini, N’Diaye, Capua, De Vena, Catinali, Cicerelli. A disp.: Savelloni, Cardinale, Esposito, Papa, Cardore, Martiniello, Carbonaro. All.: Raffaele Novelli

Arbitro: signor Pierantonio Perotti della sezione di Legnano; assistenti Riccardo Fabbro di Roma 2 e Simone Zanella di Latina

Reti: 18′, 75′ e 78′ Montalto (MF), 62′ N’Diaye (AN)

Note: Cielo sereno, terreno in imperfette condizioni, spettatori 1300 circa, una quindicina i tifosi granata nel settore ospiti. Ammoniti De Vena (AN), De Risio e Carretta (M); espulsi al 94’ Papa e Carbonaro. Angoli 7-5 per il Martina Franca; recuperi 1’ pt, 5’ st.

Condividi!