Sport

Stasera torna la Casertana in Coppa Italia

Ritorna la Casertana in Coppa Italia, dopo aver splendidamente figurato ad agosto in quella “maggiore” .

Primo turno ora di quella della Lega Pro con uno scontro a partita unica: passa chi vince! Si gioca alle ore 20.30 al Pinto contro la Lupa Roma e l’ambiente, caricato a mille dopo le 4 vittorie consecutive in campionato con la splendida posizione in classifica, è fiducioso, anche se si gioca contro una delle migliori formazioni del girone C.

Mister Gregucci è intenzionato a fare un pò di turn-over, ma non ha – come i suoi ragazzi! – alcuna intenzione di prendere sottogamba o addirittura snobbare l’impegno.

Intanto,  per l’occasione, la Casertana F.C. ha deciso di concedere l’ingresso libero  a tutti i possessori di abbonamento, previo ritiro del coupon omaggio presso la sede sociale di viale Medaglie d’Oro.

A latere poi una bellissima iniziativa: la società ha deciso di aderire ufficialmente all’iniziativa posta in essere dai tifosi rossoblù per aiutare Armandino De Sio, piccolo tifoso della Salernitana affetto da Sarcoma di Ewing.

E proprio in occasione delle cena di beneficenza in programma il prossimo 20 ottobre presso la Pizzeria ‘I Masanielli’-  il cui ricavato verrà totalmente devoluto alla famiglia De Sio – , la Casertana sarà presente con una delegazione di dirigenti e calciatori.

Un messaggio forte quello lanciato dai tifosi dei falchetti che non poteva lasciare indifferente un club sempre sensibile ad iniziative a sfondo benefico e sociale.

L’abbraccio ideale, e non solo, che da Caserta giunge ad Armandino e la sua famiglia è la conferma che il calcio può farsi veicolo di valori nobili e incommensurabili, oltre ogni differenza di bandiera.

Condividi!