Eventi

Conferenza Programmatica Provinciale di SEL a Caserta

Venerdì 14, a partire dalle ore 18,30, e sabato 15 Novembre, dalle ore 9,30, presso la Sala Teatro – Chiesa del Buon Pastore in Piazza Pitesti a Caserta, si terrà la Conferenza Provinciale di Programma di Sinistrà, Ecologie e Libertà (SEL). “Democrazia, legalità e cittadinanza” e “Crescita. Quale sviluppo per il nostro territorio? Fondi Europei: soldi lasciati in un cassetto!” sono i temi al centro del dibattito promosso dalla Federazione di Caserta di Sinistra Ecologia e Libertà.

La conferenza provinciale di programma organizzata da SEL – dichiara Gianni Cerchia, coordinatore provinciale SEL – non vuole rappresentare soltanto, né principalmente, un appuntamento di verifica interna.

Al contrario, vogliamo aprire un confronto con le istituzioni e le forze sociali della provincia sui temi della crisi devastante attraversata da Terra di Lavoro.

Quel che ci interessa – continua Cerchia –  è ancorare una proposta politica e programmatica per la salvezza di un territorio che rischia una irreversibile disgregazione della sua coesione e della sua capacità di recupero sul terreno dell’occupazione e dello sviluppo.

Caserta è un’opportunità, per riorganizzare una Campania in termini policentrici e per rilanciare un dibattito sull’intero Mezzogiorno. È un’occasione – conclude il coordinatore provinciale di SEL – che invitiamo a non perdere”.

 

Condividi!