Sport

L’ “eredità debitoria” della JuveCaserta non finisce mai?

Per la JuveCaserta i debiti, come gli esami, sembrano davvero non finire mai.

E tormentano la nuova dirigenza che, in questo ultimo biennio, sta davvero facendo i “salti mortali” per onorarli, anche se non sono stati contratti dagli attuali vertici societari.

La Fiba ha infatti sanzionato la società di Iavazzi e Barbagallo per non aver rispettato i tempi nel pagamento degli stipendi arretrati di tre giocatori della JuveCaserta di qualche anno fa e cioé Jonusas, Doornekamp (nella foto )Maresca.

Dalla società di Pezza delle Noci però, con un comunicato, si precisa la situazione in merito:

In relazione alle notizie relative alle decisioni della FIBA concernenti somme dovute ai giocatori Jonusas, Doornekamp e Maresca, la Juvecaserta ritiene opportuno precisare quanto segue:

1) Il lodo relativo al giocatore Giuliano Maresca è stato interamente regolato già da tempo (giugno scorso);

2) Per quanto concerne Jonusas, è stato imposto il riconoscimento dei crediti del giocatore anche in relazione al secondo anno di contratto, nonostante il rifiuto di questi a rispondere alla regolare convocazione inviatagli per il rispetto dell’impegno per la seconda stagione (a.s. 2013/14). Detta somma è stata rateizzata e per quasi il 50% già pagata. L’attuale richiesta della Fiba riguarda una rata non onorata nei termini dovuti. La decisione è stata notificata mercoledì scorso;

3) Con il giocatore Doornekamp la società aveva raggiunto un accordo transattivo per la somma complessiva di 20.000 euro a fronte di un credito di 27.000 euro. Tale pagamento è stato totalmente effettuato dalla Juvecaserta. Gli ultimi 5 mila euro sono stati pagati con ritardo. Il giocatore, per questo, ha fatto ricorso al Bat denunciando la violazione dell’accordo e pretendendo il pagamento anche dei 7 mila cui aveva rinunciato. Nonostante l’opposizione del Club, il Bat ha dato ragione al giocatore. La comunicazione è di giovedì scorso.

Ciò premesso, la Juvecaserta ritiene opportuno precisare che, nel corso della prossima settimana, sarà adempiuto a quanto richiesto dalla Federazione internazionale.

Pur nel comprensibile rammarico di veder ridotto il suo budget annuale, la Juvecaserta intende evidenziare che tale adempimento non ha avuto e non avrà alcuna conseguenza sulla eventuale presenza del club sul mercato”.

Condividi!