Provincia di Caserta

Scotto (SEL): “Solidarietà con i lavoratori di Teano Ovest

Lo sciopero, pacifico e condiviso da tutti i lavoratori della struttura, messo in atto dai lavoratori di Teano Ovest è solo l’ultimo passaggio di una vicenda che ha del paradossale. Nonostante il cambio di gestione i 16 dipendenti in organico sono ancora costretti, dopo tre anni, a lavorare in una struttura provvisoria in attesa del completamento delle opere di ristrutturazione, senza che sia ancora stata fatta chiarezza sul perché i lavori siano ancora fermi”. Lo ha affermato il capogruppo di Sinistra Ecologia Libertà a Montecitorio, Arturo Scotto.

Anche le ultime scelte della “Sarni Ristorazione”, società subentrata ad “Autogrill S.p.A.” nella gestione, sono avvenute senza nessuna considerazione delle organizzazioni sindacali e del loro importantissimo ruolo, e l’abolizione di un turno di servizio è solo l’ennesimo atto in spregio ai dipendenti ed alle condizioni estremamente precarie in cui si trovano a lavorare.

Per questo essi chiedono l’istituzione di un tavolo tecnico istituzionale per capire e conoscere le reali motivazioni dei mancati lavori di ristrutturazione.

Esprimo  – ha affermato Scotto – piena e totale solidarietà ai lavoratori di Teano Ovest, ed in continuità con il nostro impegno sul tema, sostanziatosi già in passato con la presentazione di un’interrogazione parlamentare sulla vicenda, nei prossimi giorni incontrerò i lavoratori coinvolti per comprendere meglio la situazione e ricercare, con loro, possibili soluzioni da porre all’attenzione del Governo”.

Condividi!