Caserta Eventi

Il sistema delle Reali Delizie come Distretto Culturale e Turistico

Venerdì 12 Dicembre 2014, in occasione della rassegna Animarti 2014, alle ore 17:00, presso il Coffea in via San Carlo a Caserta, si terrà  l’incontro dibattito “Le Reali Delizie”.

Si parlerà del sistema delle Reali Delizie come Distretto Culturale e Turistico. All’incontro, saranno presenti artisti, scrittori ed operatori culturali del settore, per confrontarsi sul futuro e le potenzialità delle imprese culturali in provincia di Caserta. L’iniziativa, pur avendo un approccio ludico, sarà occasione per approfondire alcune “questioni” cruciali per il futuro produttivo del nostro territorio.

In particolare, l’evento darà modo di fare il punto sui progetti attualmente in campo, compreso l’attuale situazione del Real Sito di Carditello, rispetto al piano di valorizzazione in fase di definizione con al centro la futura Fondazione per Carditello.

Durante l’incontro, sarà presentato il caso della “Ventrella Edizioni”, con le relative pubblicazioni e gli autori delle opere, e verrà presentata la Campagna di Sensibilizzazione per il riconoscimento UNESCO delle Residenze Borboniche del Sud Italia, promossa dall’Associazione per i Siti Reali e le Residenze Borboniche Onlus.

Durante il workshop, sarà presentato materiale video fotografico relativo al patrimonio culturale di Terra di Lavoro. Moderatore UMBERTO MARZUILLO (Caserta Focus e Agenda 21 per Carditello e i Regi Lagni) Presenti al dibattito ANTONELLA MARINIELLO (Angeli di Carditello) ALESSANDRO MANNA (Vice Presidente Agenda 21 per Carditello e i Regi Lagni, Direttore Associazione per i Siti Reali e le Residenze Borboniche Onlus) ROBERTA VENTRELLA (Ventrella Edizioni) ETTORE VENTRELLA (Ventrella Edizioni).

Condividi!