Casagiove Cultura

Casagiove, nasce il Centro Hecate di Spazio Donna Onlus

Sabato 10 Gennaio 2015, alle ore 17:30, in piazza San Michele a Casagiove, verrà inaugurato il “Centro Hecate” di Spazio Donna onlus.

All’evento parteciperanno: il Sindaco di Casagiove Elpidio Russo, la Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Casagiove Silvia Cospito, la Consigliera di parità della provincia di Caserta Francesca Sapone, la Presidente della Commissione PO della provincia di Caserta Rossella Calabritto e la Presidente della Commissione comunale di Caserta Adele Vairo.

Nella cultura si entra con una propria storia e la si costruisce nell’incontro/scontro con la storia degli altri che la abitano. È, in altri termini, nell’espressione delle visioni educative e delle storie personali su cui si sono costruite le teorie della mente ed i linguaggi meta-cognitivi che l’accoglienza delle differenze diventa attenzione verso tutto ciò che è altro e dove la cura riposta nei linguaggi per dirsi e capirsi, matura la capacità di interpretare, sospendere, ascoltare e non solo reagire ai conflitti, per qualificare nella scuola il lavoro pedagogico come promozione del benessere, del successo formativo e individuale di ciascuno.

In questa prospettiva e nello sfondo di questa ricerca teorica ed operativa, l’associazione Spazio Donna ha messo in cantiere progetti nuovi che avvicinano le persone alla conoscenza del Sé e delle differenze di genere.

Il Centro Documentazione di Spazio Donna sposterà quindi la sua sede nel “Centro Hecate” in piazza San Michele Arcangelo, a Casagiove.

Le attività partiranno subito dopo l’inaugurazione e, a Febbraio, avranno luogo diversi corsi organizzati da Spazio Donna Onlus.

Condividi!