Casagiove

Rissa nel Comune di Casagiove tra un dirigente ed un sindacalista

Se le sono date di santa ragione!

Prima il tono della voce alterato, poi le urla, gli spintoni, le mani intorno al viso: un vero e proprio regolamento di conti davanti agli occhi attoniti di tecnici e consiglieri.

I due protagonisti, il dirigente comunale Gaetano Rauso (nella foto, a sn) e il sindacalista Elpidio Martucci (nella foto, a dx), credevano di stare sul National Wrestling Hall of Fame di the New York, dimenticando di ritrovarsi nella casa comunale e arrivando ad un comportamento esagerato ed esasperato che denota una mancanza di rispetto reciproco. Ci si chiederà il perché…

Possiamo circoscrivere la tensione all’ultimo atto protocollato l’altra mattina dal dirigente che vi proponiamo integralmente.

“Facendo seguito a diverse segnalazioni pervenute dai cittadini e da un sopralluogo effettuato personalmente alle ore 7.30 di questa mattina, si è rilevato che diverse zone della città non sono state oggetto del servizio di spazzamento.

In particolar modo: p.zza Padre Pio, via Santoro con annesso verde pubblico, via Camusso, rione San Francesco, p.zza Vanvitelli, Via Toscana, via Sicilia, v.le Europa ecc…

Inoltre, da giorni non vengono svuotati i cestini gettacarte che sono installati nelle suddette zone. Pertanto si chiede di voler intervenire, ad horas, per rimuovere tale inconveniente.

E’ inconcepibile che con il personale assegnato si continui ad ottenere un servizio non all’altezza delle aspettative e degli impegni assunti da Codesta ditta.

Invece di distogliere risorse per manifestazioni non autorizzate o concordate con Questa Amm.ne, le si impieghino per dare corretta e compiuta applicazione agli impegni assunti.

In mancanza saranno applicate le sanzioni previste dall’accordo di servizio.

Al Comando della P.M., si chiede di riferire se sarà dato seguito alla presente contestazione”.

Da una parte, dunque, c’è il dirigente che lamenta il pessimo servizio fornito dalla Dhi e vieta la “Domenica ecologica” organizzata da Codesta ditta in città.

Dall’altra, il sindacalista Martucci che controbbatte dicendo che i sopralluoghi per la verifica dello stato di pulizia delle strade non vanno effettuati a quell’ora e lamenta di aver subito già in passato episodi di vessazione dal dirigente.

Non entriamo nel merito di una vicenda, sui cui ritorneremo nei prossimi giorni, alla luce dei probabili risvolti penali che non potrà non avere: certo che in un periodo di instabilità politica, di massima sfiducia nelle istituzioni, è una immagine indegna tanto quanto la rissa parlamentare andata in onda questa sera al Tg.

A tali gesti raccapriccianti i cittadini probabilmente meriterebbero esempi di rispetto e di operosità per il bene comune.

 (Enzo Santoro)

 

Condividi!