Caserta Cultura

Caserta, gli studenti del Diaz a lezione di Sla

Giovedì 9 Aprile, alle ore 11:00, presso il Liceo Scientifico Diaz di Caserta, sarà presentato il libro “Ogni volta che chiudo gli occhi” scritto da Antonio Tessitore in collaborazione con il giornalista Pietro Cuccaro.

All’iniziativa, inserita nel “Mese del Libro”, parteciperanno: il Dirigente Scolastico Luigi Suppa, Il Neurologo Giovanni Piccirillo, la docente Stefania Modestino e Lucio Matano, consigliere dell’associazione Aisla Caserta.

Antonio Tessitore, 38enne di Villa Literno (CE), convive con la Sla da oltre dieci anni e si è sempre battuto per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sul tema della disabilità e in particolare sulle condizioni di vita dei malati Locked-in, intrappolati nel proprio corpo e costretti a comunicare con gli occhi.  Oltre che nelle tante attività di sensibilizzazione, Pietro Cuccaro ha aiutato Tessitore nella stesura del libro “Ogni volta che chiudo gli occhi”, viaggio nella mente di un leone che tenta di evadere dalla gabbia della Sla.

Un testo forte, intenso, che si legge tutto d’un fiato, attraverso il quale il lettore entra nella mente di Antonio e con lui condivide paure e sogni, dolori e speranze. Dopo la prima stesura del 2010, che ebbe un grandissimo successo grazie al passaparola, il libro è stato pubblicato da Tullio Pironti nel 2014 ed è ora disponibile in tutte le librerie italiane.

Nel frattempo, è nata anche la pagina ufficiale del libro:  www.facebook.com/ognivoltachechiudogliocchi

Condividi!